News
oppenheimer trailer film chrisopher nolan
Alessio Zuccari

Oppenheimer: il nuovo trailer dell'atteso film di Christopher Nolan

Tags: christopher nolan, cillian murphy, oppenheimer
oppenheimer trailer film chrisopher nolan
News
Alessio Zuccari

Oppenheimer: il nuovo trailer dell'atteso film di Christopher Nolan

Tags: christopher nolan, cillian murphy, oppenheimer

Il prossimo 23 agosto arriverà finalmente nei cinema il nuovo film di Christopher Nolan con protagonista Cillian Murphy. Ecco il secondo trailer di Oppenheimer.

Tra i film più attesi del 2023, Oppenheimer è la nuova creatura del celebrato regista statunitense Christopher Nolan. Considerato come un thriller storico, poco ancora si sa dell’enigmatico intreccio del film, cucito addosso all’affascinante e tormentata figura di J. Robert Oppenheimer, un uomo che con le sue invenzioni deve rischiare di distruggere il mondo pur di arrivare a salvarlo. A prestare anima e corpo al protagonista del film è Cillian Murphy, attore feticcio del regista e interprete di grande spessore.

Il cast di Oppenheimer

oppenheimer nuovo trailer
Photo Credits: Universal Pictures

Scritto dallo stesso Christopher Nolan a partire dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, Oppenheimer è prodotto da Emma Thomas, Charles Roven di Atlas Entertainment e Christopher Nolan. Il cast è ricchissimo: al già citato Cillian Murphy si uniscono anche Emily Blunt nel ruolo della moglie del protagonista, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer. Il premio Oscar Matt Damon interpreta il generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, e Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, commissario fondatore della Commissione statunitense per l’energia atomica. Florence Pugh interpreta invece la psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie interpreta il fisico teorico Edward Teller, Michael Angarano interpreta Robert Serber e Josh Hartnett interpreta il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence. Nel film c’è spazio anche per il vincitore dell’Oscar Rami Malek e Oppenheimer vede poi Nolan riunirsi con l’attore, scrittore e regista otto volte candidato all’Oscar Kenneth Branagh. Il cast comprende anche Dane DeHaan, Dylan Arnold, David Krumholtz, Alden Ehrenreich e Matthew Modine.

Il nuovo trailer di Oppenheimer

oppenheimer trailer film chrisopher nolan
Photo Credits: Universal Pictures

Da sempre attento al ricreare la miglior esperienza visiva possibile, anche per quest’ultimo film Christopher Nolan ha optato per girare sia in IMAX 65mm che in pellicola di grande formato 65mm che include, per la prima volta in assoluto, sezioni in fotografia analogica IMAX in bianco e nero. Si rinnova poi il sodalizio artistico con il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema e il compositore Ludwig Göransson, entrambi a lavoro con il regista già su Tenet.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale il prossimo 23 agosto, ecco il nuovo trailer di Oppenheimer.

Guarda il trailer di Oppenheimer:

Articoli recenti

Un altro ferragosto
Top News
Alessio Zuccari
Un altro ferragosto: Paolo Virzì presenta il sequel del suo cult Ferie d'agosto
Antonia
Recensioni
Federica Marcucci
Antonia: recensione della serie di Prime Video
Drive-Away Dolls
Film
Federica Marcucci
Drive-Away Dolls: il nuovo trailer del film
Tron: Ares
Film
Federica Marcucci
Tron: Ares, la prima immagine del film
STAY CONNECTED