News, Top News
dostoevskij
Federica Marcucci

Palinsesti Sky: le novità tra cinema e serie tv

Tags: sky
dostoevskij
News Top News
Federica Marcucci

Palinsesti Sky: le novità tra cinema e serie tv

Tags: sky

Sky annuncia un palinsesto ricco di novità per tutti gli appassionati di serie e film.

Si è tenuta ieri a Roma la presentazione dei palinsesti Sky realtà che, negli ultimi anni, ha saputo evolversi diventando protagonista dell’industria dell’intrattenimento proponendo sia prodotti originali, sia titoli di richiamo in esclusiva per l’Italia. Basti pensare a House of the Dragon che ha debuttato con la seconda stagione il 17 giugno, ma anche a ritorni di serie tutte italiane come Petra con Paola Cortellesi – che arriverà prossimamente con la sua terza stagione, e I delitti del Barlume che tornerà sempre prossimamente con la sua dodicesima stagione.

Ma non è finita qui. Ecco alcune delle novità più interessanti che sono state annunciate nel corso dell’evento.

Film

Piedone

10 Lives: film d’animazione per tutta la famiglia in cui un gatto che farà di tutto per ottenere una vita in più dopo aver esaurito le sue nove. In arrivo prossimamente.

Piedone: Salvatore Esposito interpreta Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” del 1973. In arrivo prossimamente.

Oltre alle novità sarà inoltre possibile vedere alcuni dei più grandi successi della scorsa stagione cinematografica come Dune – Parte 2, Past Lives e The Holdovers.

Serie tv

Hanno ucciso luomo ragno

Rosa Elettrica: nuova serie che vedrà protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di un’agente sotto copertura da poco trasferita nel Nucleo Protezione Testimoni, e al suo primo incarico le viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra appena pentito. La serie è attualmente in fase di produzione e arriverà prossimamente.

Ligas: serie tv con protagonista Luca Argentero nei panni dell’avvocato Lorenzo Ligas, il penalista più geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano. La serie arriverà prossimamente.

Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883: la serie di Sidney Sibilia racconta la storia di Max e Mauro, una storia di provincia, di musica e di grande amicizia sullo sfondo dei mitici anni ’90 e al ritmo delle canzoni più famose degli 883. In arrivo a ottobre.

The Penguin: basata sui personaggi DC Comics, l’attesissima serie in otto episodi con Colin Farrell dà un seguito all’epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale The Batman. In arrivo nel 2024 in esclusiva su Sky.

Dostoevskij: serie tv dei fratelli D’Innocenzo che dirigono un noir che ha per protagonista Filippo Timi nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. In arrivo nel 2024.

Nel 2025 sono poi attesi titoli di grande richiamo per il pubblico come ad esempio la seconda stagione di The Last of Us, la terza stagione di The White Lotus, ma anche le nuove serie Amadeus e Iris che, rispettivamente, metteranno al centro Wolfgang Amadeus Mozart da una parte e dall’altra un’esperta informatica che di giorno fa un lavoro come un altro, segnalando contenuti pericolosi per una piattaforma di social media, mentre di notte scandaglia i forum su internet risolvendo complessi enigmi. 

Articoli recenti

Bridgerton-4-la-quarta-stagione-avrà-Benedit-come-protagonista
News
Alice Gigli
Bridgerton 4: chi sarà il protagonista della quarta stagione?
Immagini MRC
News
Laura Casagrande
Venezia 81: il programma completo della Mostra del Cinema
scrivere-col-cinema-incontri-di-cinema-e-letteratura-a-cura-di-paolo-mereghetti
News
Alice Gigli
Scrivere col Cinema: incontri di cinema e letteratura a cura di Paolo Mereghetti
Emily in Paris
News
Federica Marcucci
Emily in Paris: il trailer della quarta stagione
STAY CONNECTED