Film, Business
Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna
My Red Carpet

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna: perchè rivederlo

Tags: disney, jack sparrow, johnny depp, pirati dei caraibi
Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna
Film Business
My Red Carpet

Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna: perchè rivederlo

Tags: disney, jack sparrow, johnny depp, pirati dei caraibi

Dopo vent’anni dall’uscita al cinema, l’intramontabile Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna torna su Italia 1, domani 3 maggio 2023, alle 21.20. Tutti sintonizzati per salpare ancora sulla Perla Nera!

La prima volta che abbiamo visto il capitano Jack Sparrow, interpetato da un incredibile e stratosferico Johnny Depp, è stato subito amore. La Disney nel 2003 inaugura la sua saga cinematografica più di successo, ispirandosi a una delle attrazioni del parco Disneyland.

Con Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, del regista Gore Verbinski, salpiamo per la prima volta sulla Perla Nera, guidati dall’incredibile Capitano Jack Sparrow e la sua ciurma di pirati. Conosciamo il piratafantasma Capitan Barbarossa, e vediamo sorgere una delle coppie del cinema che più ci ha emozionato: Elizabeth Swan e Will Turner. Del resto chi non si innamorerebbe di Orlando Bloom nei panni di un pirata? O meglio, chi non si innamorebbe del fascino di un pirata e delle sue avventue per i sette mari?

In occasione della ritrasmissione del film Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, il 3 maggio alle 21.20 su Italia 1, vi proponiamo 5 motivi per rivedere, ancora una volta, il primo capitolo della saga piratesca più bella di sempre!

pirates020001
Credits: Disney

1) Non la solita Disney family friendly!

Nonostante sia un prodotto ineramente di casa Disney, la saga completa è su Disney+, la saga Pirati dei Caraibi si distanzia molto dai parametri classici colorati, sempre felici e talvolta banali della Disney: questa volta non mancano duelli di spade, alcuni più cruenti di altri, voli pindarici da una nave all’altra e non sono da meno i nemici che Jack Sparrow deve affrontare. In Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna sono molto inquietanti i pirati – fantasmi, soprattutto a livello grafico! Al mondo piratesco si aggiunge quello sovrannaturale, senza pietismi e riguardi per i deboli di cuore che vedranno degli scheletri alle prese con timoni e spade affilate.

    la maledizi
    Credits: Disney

    2) L’ironia tagliente e puntuale di Jack Sparrow

    Guardando Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna è impossibile resistere alle battute del capitano di Johnny Depp, iconiche e indimenticabili. Ha sempre la battuta pronta sulla punta della lingua e molte battute sono state improvvisate sul set dall’attore per dare maggiore carisma e personalità al suo pirata! In questo primo film non potrete resistere al “giorno in cui è stato quasi catturato il Capitano Jack Sparrow!”

    piratideicaraibi
    Credits: Disney

    3) Non esiste pausa alla avventura e a nuovi misteri

    Il primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi è l’esordio ideale per un’avventura senza freni, dove non mancano nuovi pericoli e ostacoli da superare ogni volta, perfetti per mantenere alta l’adrenalina dello spettatore! Il film inizia con il rapimento della giovane Elizabeth da parte di Capitan Barbossa e Will Turner, da sempre innamorato di Elizabeth, chiede aiuto al famoso Capitano Sparrow per salvarla. Inizia così un’avventura senza precedenti, alla scoperta di un’antica maledizione e di posti mai visti prima!

    maledizione della prima luna
    Credits: Disney

    4) L’incredibile colonna sonora

    Non appena partono le prime note della spettacolare colonna sonora i Hans Zimmer non si può non saltare dal divano e brandire la propria spada, magari anche facendo l’ancora iconica camminata di Jack Sparrow. Impossibile non amarla e durante le quasi tre ore di Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna la sentirete tantissime volte, ma mai abbastanza!

    I Pirati dei Caraibi e1616333800290
    Credits: Disney

    5) L’esperienza di essere parte di una ciurma stellare

    Le avventure piratesche hanno sempre affascinato tutte le generazioni, dal grande classico L’isola del Tesoro di R.L.Stevenson e Peter Pan di J.M.Barrie, i pirati e i corsari fanno sempre breccia nei nostri cuori. Pirati dei Caraibi ha il bonus del far sentire lo spettatore a bordo della nave, in viaggio verso il prossimo tesoro in compagnia di una ciurma hollywoodiana: Johnny Depp, Keira Knightley, Orlando Bloom e Geoffry Rush vi aspettano ancora, prima di salpare sulla Perla Nera!

    Il trailer di Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna

    Articoli recenti

    INSIDE-OUT-2-svelate-le-voci-italiane
    News
    Alice Gigli
    INSIDE OUT 2 | Svelate le voci italiane del film
    La vita che volevi
    News
    Federica Marcucci
    La vita che volevi: intervista al regista e al cast
    LA-VITA-CHE-VOLEVI-dal-29-maggio-su-netflix
    News
    Alice Gigli
    LA VITA CHE VOLEVI: la serie di Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano
    arianteo-e-anteo-nella-città
    News
    Alice Gigli
    AriAnteo e Anteo nella Città: prende il via l'estate di Anteo
    STAY CONNECTED