Dopo vent’anni dall’uscita al cinema, l’intramontabile Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna torna su Italia 1, domani 3 maggio 2023, alle 21.20. Tutti sintonizzati per salpare ancora sulla Perla Nera!
La prima volta che abbiamo visto il capitano Jack Sparrow, interpetato da un incredibile e stratosferico Johnny Depp, è stato subito amore. La Disney nel 2003 inaugura la sua saga cinematografica più di successo, ispirandosi a una delle attrazioni del parco Disneyland.
Con Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, del regista Gore Verbinski, salpiamo per la prima volta sulla Perla Nera, guidati dall’incredibile Capitano Jack Sparrow e la sua ciurma di pirati. Conosciamo il pirata – fantasma Capitan Barbarossa, e vediamo sorgere una delle coppie del cinema che più ci ha emozionato: Elizabeth Swan e Will Turner. Del resto chi non si innamorerebbe di Orlando Bloom nei panni di un pirata? O meglio, chi non si innamorebbe del fascino di un pirata e delle sue avventue per i sette mari?
In occasione della ritrasmissione del film Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, il 3 maggio alle 21.20 su Italia 1, vi proponiamo 5 motivi per rivedere, ancora una volta, il primo capitolo della saga piratesca più bella di sempre!

1) Non la solita Disney family friendly!
Nonostante sia un prodotto ineramente di casa Disney, la saga completa è su Disney+, la saga Pirati dei Caraibi si distanzia molto dai parametri classici colorati, sempre felici e talvolta banali della Disney: questa volta non mancano duelli di spade, alcuni più cruenti di altri, voli pindarici da una nave all’altra e non sono da meno i nemici che Jack Sparrow deve affrontare. In Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna sono molto inquietanti i pirati – fantasmi, soprattutto a livello grafico! Al mondo piratesco si aggiunge quello sovrannaturale, senza pietismi e riguardi per i deboli di cuore che vedranno degli scheletri alle prese con timoni e spade affilate.

2) L’ironia tagliente e puntuale di Jack Sparrow
Guardando Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna è impossibile resistere alle battute del capitano di Johnny Depp, iconiche e indimenticabili. Ha sempre la battuta pronta sulla punta della lingua e molte battute sono state improvvisate sul set dall’attore per dare maggiore carisma e personalità al suo pirata! In questo primo film non potrete resistere al “giorno in cui è stato quasi catturato il Capitano Jack Sparrow!”

3) Non esiste pausa alla avventura e a nuovi misteri
Il primo capitolo della saga Pirati dei Caraibi è l’esordio ideale per un’avventura senza freni, dove non mancano nuovi pericoli e ostacoli da superare ogni volta, perfetti per mantenere alta l’adrenalina dello spettatore! Il film inizia con il rapimento della giovane Elizabeth da parte di Capitan Barbossa e Will Turner, da sempre innamorato di Elizabeth, chiede aiuto al famoso Capitano Sparrow per salvarla. Inizia così un’avventura senza precedenti, alla scoperta di un’antica maledizione e di posti mai visti prima!

4) L’incredibile colonna sonora
Non appena partono le prime note della spettacolare colonna sonora i Hans Zimmer non si può non saltare dal divano e brandire la propria spada, magari anche facendo l’ancora iconica camminata di Jack Sparrow. Impossibile non amarla e durante le quasi tre ore di Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna la sentirete tantissime volte, ma mai abbastanza!

5) L’esperienza di essere parte di una ciurma stellare
Le avventure piratesche hanno sempre affascinato tutte le generazioni, dal grande classico L’isola del Tesoro di R.L.Stevenson e Peter Pan di J.M.Barrie, i pirati e i corsari fanno sempre breccia nei nostri cuori. Pirati dei Caraibi ha il bonus del far sentire lo spettatore a bordo della nave, in viaggio verso il prossimo tesoro in compagnia di una ciurma hollywoodiana: Johnny Depp, Keira Knightley, Orlando Bloom e Geoffry Rush vi aspettano ancora, prima di salpare sulla Perla Nera!
Il trailer di Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna
Il Lovers Film Festival celebra 40 anni di cinema LGBTQI+, con un focus su omogenitorialità e diritti trans. Un’edizione di resistenza, visibilità e inclusione. Questa...