Streaming, News, Top News
0
Federica Marcucci
Presunto innocente: tutto sulla serie Apple TV+ con Jake Gyllenhaal
Tags: jake gyllenhaal, Presunto innocente
Ideata da David E. Kelley e da J.J. Abrams, in veste di produttore esecutivo, Presunto innocente è una serie thriller basata sull’omonimo bestseller del New York Times di Scott Turow – già portato sullo schermo nel 1990 da Alan J. Pakula con un film omonimo avente come protagonista Harrison Ford.
Presunto innocente è interpretata e prodotta da Jake Gyllenhaal e arriverà su Apple TV+ a partire dal 12 giugno con i primi due episodi, a cui seguiranno sei appuntamenti settimanali. Prima del debutto in piattaforma la serie sarà presentata in anteprima al Tribeca Film Festival il prossimo 9 giugno.
Con Jake Gyllenhaal nel ruolo principale del vice procuratore capo Rusty Sabich, la serie conduce gli spettatori in un viaggio avvincente attraverso l’orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago, quando uno dei suoi membri viene sospettato del crimine. La serie esplora l’ossessione, il sesso, la politica, il potere e i limiti dell’amore, mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio. Il cast stellare comprende anche Ruth Negga, Bill Camp, Elizabeth Marvel, Peter Sarsgaard, O-T Fagbenle e Renate Reinsve.
Quando è uscito per la prima volta, questo classico legal thriller (e il successivo film) ci ha lasciati col fiato sospeso ogni volta. Come vedrete, la nostra serie è un residuo dell’opera di Scott Turow, che speriamo ispiri lo stesso tipo di discussioni animate sul caso di omicidio di settimana in settimana, man mano che la trama si sviluppa.