News, Streaming
0
Martina Barone
Rosaline: su Disney+ arrivano Romeo e Giulietta come non li avete mai visti
Tags: disney plus, Romeo e Giulietta, Rosaline
Raccontare la storia d’amore più famosa del mondo tramite gli occhi…di una ex: è ciò che avviene in Rosaline, dal 14 ottobre su Disney+
Romeo e Giulietta come non li avete mai visti. Come? Non certo in chiave comica, espediente già utilizzato innumerevoli volte per rivitalizzare il dramma dello scrittore britannico William Shakespeare. E nemmeno rimodernizzando o ambientando la storia in un differente tempo o in un genere completamente diverso, come accaduto col classico della cinematografia mondiale West Side Story. In questo caso per porre sotto un’altra luce il racconto arriva la piattaforma di Disney Plus con il film originale Rosaline, che debutterà sulla finestra streaming dal 14 ottobre.
Questa volta la storia dei due innamorati tragici verrà raccontata infatti dalla protagonista che dà il titolo all’opera, Rosaline, cugina di Giulietta che recentemente aveva cominciato una frequentazione proprio con Romeo e che le ha perciò spezzato il cuore cominciando a vedersi con l’altra ragazza. Così mentre il giovane Montecchi inizierà a corteggiare la rivale Capuleti, Rosaline agirà di nascosto per sabotare la potenziale storia d’amore tra i due ragazzi. Cercando, in tutto questo trambusto, di riconquistare quello che una volta era il suo uomo.
Rosaline nasce dall’idea di Rebecca Serle che vede trasposto per il piccolo schermo di Hulu in America e di Star, ossia Disney Plus, in tutto il mondo il suo libro dal nome When You Were Mine pubblicato nell’ormai lontano 2010. A prendere in mano l’adattamento e la sceneggiatura del film arrivano Scott Neustadter e Michael H. Weber, i quali nel corso della loro carriera hanno lavorato alla scrittura di opere come (500) giorni insieme (2009), Colpa delle stelle (2014) e The Disaster Artist (2017). La regista è Karen Maine, che aveva fatto parlare di sé nel 2019 col suo film Yes, God, Yes con protagonista la Natalia Dyer di Stranger Things. Qui l’attrice principale è la talentuosa e avviatissima Kaitlyn Dever, accompagnata dai suoi Romeo e Giulietta, rispettivamente Kyle Allen e Isabela Merced. Aspettando di vedere questo ribaltamento di prospettiva nella storia d’amore più famosa di sempre, vi lasciamo il trailer ufficiale di Rosaline: