Moda e Beauty, Eventi, News
met gala blake lively
Valentina Fiorino

Risvegliando l'Incanto: scopriamo le 'Bellezze Addormentate' e il Met Gala 2024

Tags: anna wintour, met ball, met gala, met gala 2024, vogue
met gala blake lively
Moda e Beauty Eventi News
Valentina Fiorino

Risvegliando l'Incanto: scopriamo le 'Bellezze Addormentate' e il Met Gala 2024

Tags: anna wintour, met ball, met gala, met gala 2024, vogue
Anna Wintour Met Gala

met gala garden of time

Il tema del Met Gala 2024 scelto da Anna Wintour, insieme al curatore capo del Costume Institute Andrew Bolton è : “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”, tradotto in italiano come “Le Belle Addormentate: il Risveglio della Moda”. Questo tema sarà il cuore di una mostra che aprirà le sue porte al pubblico il 10 maggio e rimarrà accessibile fino al 2 settembre.

La mostra offrirà una selezione di 250 pezzi selezionati dalla collezione permanente del Costume Institute, molti dei quali raramente esposti al pubblico. Inoltre sarà esposta una ordinaria selezione di 50 pezzi di rara importanza storica, troppo delicati per essere indossati, definendoli le “belle addormentate” acui fa riferimento il titolo della mostra. Questi abiti spaziano su quattro secoli di evoluzione della moda e del costume. Tra questi, brilleranno capolavori iconici firmati da leggendari designer come Elsa Schiaparelli, Christian Dior, Yves Saint Laurent e Hubert de Givenchy.

zendaya 2019 met gala

Come ogni anno, la lista degli invitati al Met Gala è top secret. Tra i protagonisti del Met Gala 2024 ci sono RihannaJennifer Lopez, Zendaya, Chris Hemsworth, Bad Bunny e molti altri esponenti del mondo della moda, della musica, del cinema e dello spettacolo. I riflettori sono puntati anche su J.W. Anderson di Loewe sponsor dell’evento, che farà sfilare sul red carpet diverse creazioni dopo il successo ottenuto per i costumi del film “Challengers” di Luca Guadagnino. Grande scalpore ha suscitato negli ultimi giorni la presenza di  Shou Chew, Ceo di TikTok, in qualità di sponsor principale del Met Gala. L’accordo con l’azienda cinese ha messo Anna Wintour in una situazione particolarmente difficile a pochi giorni dall’evento dell’anno a causa del ban all’azienda da parte dell’amministrazione Biden. Nelle ultime settimane infatti, il Presidente degli Stati Uniti ha firmato un disegno di legge per vietare TikTok di proprietà cinese, imponendo la vendita come unica possibilità per continuare le operazioni sul suolo americano. Tuttavia, TikTok, avrebbe già investito milioni in sponsorizzazioni per il Met Gala con un accordo concluso molto prima che il divieto diventasse legge.

Articoli recenti

Babygirl: recensione del film di Halina Reijn
Film
Federica Marcucci
Babygirl: il trailer del film con Nicole Kidman e Antonio Banderas
Diamanti: recensione del film di Ferzan Ozpetek
Top News
Alessio Zuccari
Diamanti: recensione del film di Ferzan Ozpetek
l'abbaglio
Film
Federica Marcucci
L'abbaglio: il nuovo film di Roberto Andò arriva al cinema il 16 gennaio
un matrimonio di troppo
Film
Federica Marcucci
Un matrimonio di troppo: tutto sul film con Will Ferrell e Reese Witherspoon
STAY CONNECTED