Il film uscirà al cinema a luglio 2026.
Siete pronti a tornare a Molto Molto Lontano? La DreamWorks ha confermato che il quinto film di Shrek è realtà e che uscirà esattamente tra un anno, a luglio 2026. Nessun accenno in merito alla trama ma solo la conferma che il cast originale tornerà a prestare le proprie voci ai protagonisti. In particolare ritroveremo Mike Meyers per Shrek, Cameron Diaz che invece presta la voce a sua moglie, la principessa Fiona, mentre Eddie Murphy torna invece a doppiare il petulante Ciuchino.
Vincitore del Premio Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2001, Shrek guadagnò fin da subito plauso di critica e pubblico diventando immediatamente un fenomeno pop. Irriverente e, a suo modo geniale, il film giocava con gli stereotipi delle favole classiche punzecchiando anche un modo di narrare tipico di casa Disney. Proprio per la sua freschezza il film era stato apprezzato all’unanimità. Fece seguito un secondo film, nel 2004, che contribuì ad alzare l’asticella ampliando il mondo in cui personaggi si muovevano; i successivi terzo e quarto film, seppur godibili e divertenti ma ormai sentati su un tono ormai noto, non hanno invece lo stesso smalto dei precedenti.
Shrek 5 si inserisce in un lungo filone di remake e reboot da parte della case di produzione. La speranza è che DreamWorks trovi il modo di riportare sullo schermo questi personaggi così amati in modo coerente.

A proposito del franchise di Shrek
La serie segue le vicende dello scorbuto orco Shrek durante varie fasi della sua vita. Nel primo film troverà l’amore nella anticoncezionale principessa Fiona, nel secondo dovrà fare invece con le aspettative derivanti dalla famiglia di sua moglie, mentre nel terzo e quarto dovrà sventare pericoli che minacciano il Mondo delle Fiabe mentre affronta prima le difficoltà del matrimonio e poi la paternità.
Eventi
Sconfort Zone, arriva su Prime Video la serie di e con Maccio Capatonda, che si mette a nudo con un lavoro fuori dalle sue corde.