News, Streaming, Top News
The Beach Boys
Federica Marcucci

The Beach Boys: i registi e musicisti parlano del documentario

Tags: The Beach Boys
The Beach Boys
News Streaming Top News
Federica Marcucci

The Beach Boys: i registi e musicisti parlano del documentario

Tags: The Beach Boys

Il documentario è disponibile in streaming su Disney+.

Gli anni Sessanta, la California e un sound destinato a restare iconico. The Beach Boys, documentario diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, celebra e ripercorre la storia della leggendaria band che rivoluzionato la musica pop di un’epoca contribuendo a far nascere l’idea del sogno californiano che ancora oggi ci affascina così tanto.

Il documentario, disponibile in streaming su Disney+, include filmati inediti e interviste mai viste prima che vedono protagonisti proprio i Beach Boys: Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston oltre a tante altre personalità del mondo della musica, tra cui Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Was.

Le dichiarazioni dei registi e dei Beach Boys

“Sono cresciuto a Newport Beach, a sud di Hawthorne dove sono cresciuti i Beach Boys ed ero appassionato di surf e surf music”, ha raccontato il regista Frank Marshall il quale ha poi aggiunto “a quell’epoca però la surf music era perlopiù strumentale, i Beach Boys sono stati i primi ad aggiungere le parole alla musica”.

Un’esperienza diversa quella di Thom Zinny il quale sottolinea comunque il grande attaccamento nei confronti della musica dei Beach Boys. “Adoravo questa musica e crescendo nella East Coast ho avuto un’altra percezione di tutto questo. Ma è grazie al team e grazie al tempo che abbiamo speso ad approfondire tutto posso dire che è stata una magnifica esperienza e che, in molti modi, ho realizzato un sogno.”

Mike Love e Al Jardine, due dei Beach Boys presenti in conferenza stampa, hanno sottolineato quanto sia stato bello per loro poter raccontare la propria storia condividendo la propria carriera con fan vecchi e nuovi. Qualcosa che li fa sentire molto fortunati. “È quasi un miracolo che a 60 anni dal nostro debutto cantiamo ancora le stesse canzoni riscuotendo questo tipo di riscontro. Siamo felici e non possiamo che esserne grati”, afferma Mike Love il quale conclude “È una vera benedizione aver avuto l’opportunità di vedere realizzato un documentario su di noi”. Tra ricordi, riflessioni e aneddoti – come il fatto che ogni canzone fosse già pronto nella testa di Brian Wilson ancor prima di entrare in sala d’incisione, Al Jardine afferma “È bello avere questi ricordi. Per me sono ricordi meravigliosi”.

Il trailer del documentario

Articoli recenti

it-ends-with-us-siamo-noi-a-dire-basta-il-poster-ufficiale
News
Alice Gigli
It Ends with Us - Siamo noi a dire basta | il poster ufficiale
Wolfs - Lupi solitari, il trailer italiano del film con George Clooney e Brad Pitt
Streaming
Federica Marcucci
Apple TV+: tutte le prossime novità
The Bear 3: il trailer ufficiale della terza stagione su Disney+
News
Alessio Zuccari
The Bear 3: il trailer ufficiale della terza stagione su Disney+
Bad Boys: Ride or Die: recensione del quarto capitolo della saga
Top News
Alessio Zuccari
Bad Boys: Ride or Die: recensione del quarto capitolo della saga
STAY CONNECTED