La serie arriverà dall’8 novembre su Sky e NOW.
Lo Sciacallo è un professionista: un assassino spietato noto per essere infallibile ma che si ritrova a essere nel mirino dei servizi segreti inglesi. Il racconto della sua fuga, con conseguente caccia all’uomo, è al centro di The Day of the Jackal, nuova serie Sky Original in arrivo a partire dall’8 novembre su Sky e NOW. Interpretata da Eddie Redmayne, Lashana Lynch e Úrsula Corberó, la serie in 10 episodi è una rivisitazione in chiave contemporanea del thriller cult 1973, a sua volta tratto dal romanzo di Frederick Forsyth.
Nel cast anche Charles Dance, Richard Dormer, Chukwudi Iwuji, Lia Williams, Khalid Abdalla, Eleanor Matsuura, Jonjo O’Neill, Nick Blood, Sule Rimi e Florisa Kamara. The Day of the Jackal è scritta e adattata dallo showrunner Ronan Bennett, creatore e sceneggiatore dell’acclamato Top Boy, mentre il lead director della serie è Brian Kirk.
Il trailer della serie
La trama di The Day of the Jackal
Assassino solitario, sfuggente e implacabile, lo Sciacallo (Eddie Redmayne) si guadagna da vivere uccidendo su commissione. Ma mentre è al lavoro per il suo prossimo incarico, si trova ad affrontare un avversario inaspettato, Bianca (Lashana Lynch), una tenace ufficiale dell’MI6, l’intelligence britannica, che si impegnerà in una implacabile caccia all’uomo in giro per l’Europa per riuscire a catturarlo.
Il Lovers Film Festival celebra 40 anni di cinema LGBTQI+, con un focus su omogenitorialità e diritti trans. Un’edizione di resistenza, visibilità e inclusione. Questa...