Film, News, Top News
0
Federica Marcucci
Thunderbolts*: tutto quello che sappiamo sul film
Tags: thunderbolts
Come sappiamo al Comic-Con di San Diego si è tenuto un imponente panel in occasione di cui sono state presentate tutte le novità dell’universo Marvel. Tra queste vi è anche Thunderbolts* un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU.
Nel corso del panel sono saliti sul palco il regista Jake Schreier insieme alle star Geraldine Viswanathan, Lewis Pullman, Hannah John-Kamen, Wyatt Russell, Julia Louis-Dreyfus, Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour. Proprio quest’ultimo si è presentato in veste di Red Guardian, suscitando risate e applausi da parte della folla, che ha potuto assistere a una scena del film. Presente anche Harrison Ford che nel film vestirà i panni del Generale Ross.
Sebbene non sia stata ancora rilasciata una trama ufficiale, dai commenti dei giornalisti presenti al panel sembra chiaro che Thunderbolts* abbia un tono differente rispetto agli altri film dell’universo Marvel. Più azione ma anche più oscurità, per un’avventura che in molti hanno già accostato alla Suicide Squad di casa DC. Del resto, sulla carta, i Thunderbolts* sono nati proprio in risposta agli antieroi DC alla fine degli anni ’90.
Nati nel 1997 dalla fantasia di Kurt Busiek, i Thunderbolts sono una squadra di super criminali il cui compito è quello di ricreare i Signori del Male seguendo così i piani del Barone Zemo. Nei fumetti, dopo gli eventi di Civil War, i Thunderbolts si alleano con Iron Man.
Nel cast del film vedremo Harrison Ford nei panni Thaddeus “Thunderbolt” Ross, Florence Pugh in quelli di Yelena Belova, Sebastian Stan come Winter Soldier, David Harbour come Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus come Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell come U.S. Agent John Walker, Hannah John-Kamen come Ghost, Olga Kurylenko come Taskmaster, Lewis Pullman come Sentry; nel cast anche Geraldine Viswanathan. Il film è diretto da Jake Schreier e uscirà nei cinema il 30 aprile 2025.