Film, News
Una famiglia, infinite emozioni: ecco Il Dono, commovente corto Disney di Natale
Agnese Albertini

Una famiglia, infinite emozioni: ecco Il Dono, commovente corto Disney di Natale

Tags: disney natale, il dono, una famiglia infinite emozioni
Una famiglia, infinite emozioni: ecco Il Dono, commovente corto Disney di Natale
Film News
Agnese Albertini

Una famiglia, infinite emozioni: ecco Il Dono, commovente corto Disney di Natale

Tags: disney natale, il dono, una famiglia infinite emozioni

Il Dono rappresenta una potente storia di unione con l’amata famiglia protagonista dei corti precedenti, ora alle prese con i preparativi per il Natale e l’arrivo di un nuovo bambino.

Un nuovo corto natalizio Disney, Il Dono, è pronto a farci emozionare e a portare la luce delle festività invernali nelle nostre case! Disponibile da oggi 2 novembre sui vari canali social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia, Il Dono è il capitolo conclusivo della trilogia di corti natalizi lanciati da Disney che ci accompagnano dal 2020. Nei tre minuti della sua durata, lasciatevi guidare dalla voce della dolcissima Ella – doppiata da Diana del Bufalo nella versione italiana della canzone “Tutto e ancor di più” – per scoprire come la magia Disney sia in grado di unire tutte le generazioni, potenziando i legami familiari anche nei momenti di incertezza e cambiamento.

Il Dono arriva dopo Lola e Un nuovo papà, i due corti Disney del 2020 e 2021 che celebravano la magia del Natale tramite una dolcissima storia familiare. Siamo partiti conoscendo Lola e Nicole, rispettivamente nonna e nipote, che rinnovano il loro legame affettuoso proprio grazie alle tradizioni natalizie, collegando l’infanzia della nonna al presente della giovane donna che Nicole sta diventando. In Un nuovo papà abbiamo poi incontrato Mike, il compagno di una cresciuta Nicole, che si trasferisce assieme alla donna e ai suoi due bambini, Max ed Ella. Mike porta con sé il suo cane e i due cercano di orientarsi in questa nuova dinamica famigliare, tra piccoli disguidi e il fascino di un amore strabordante, che non conosce limiti geografici e culturali. Il 2022 è invece l’anno di Ella, che non sarà più la piccolina di famiglia; la mamma Nicole è, infatti, in dolce attesa. L’intento di casa Disney è stato ancora una volta quello di immaginare il contesto di una famiglia allargata – tematica quanto mai attuale – nella cornice natalizia, che offre ristoro e nulla toglie.

il dono una famiglia infinite emozioni

In questo nuovo cortometraggio, seguiamo il punto di vista di Ella, che deve fare i conti con una mamma un po’ distratta in gravidanza. In mezzo a tutti questi cambiamenti, sarà il fratello Max a svolgere un ruolo fondamentale e a dimostrare sempre un occhio di riguardo per la sorellina. Naturalmente, la magia del Natale interverrà a risanare gli animi, personificata più nello specifico dalla figura di un pupazzo di Topolino che si illumina al buio e che offrirà una nuova prospettiva sui legami familiari. Il brano che fà da sfondo al corto, “Tutto e ancor di più”, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e farà parte della playlist Disney Hits Italia. Come dicevamo, il compito di dare voce alla piccola Ella è stato affidato a Diana del Bufalo, che ha recentemente prestato la voce a Isabela Madrigal in Encanto, vincitore dell’Oscar al miglior film di animazione. La colonna sonora in lingua originale, “A Little More”, è invece interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto.

Ancora una volta, Il Dono sarà rilasciato nell’ambito della campagna Disney “Una famiglia, infinite emozioni”, a sostegno della fondazione Make-A-Wish e tutti gli affiliati che aiutano a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie. Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali fino a un massimo di $100.000 per esaudire ancora più desideri.

I fan Disney più attenti potranno, come di consueto, divertirsi a scovare gli Easter Egg presenti nel corto Il Dono, tra cui spicca il dolcissimo disegno ispirato a Frozen sulla maglia del cane Sanka durante la scena del pattinaggio sul ghiaccio, realizzato da una dolcissima ragazzina di 12 anni, Sienna dal Regno Unito, che sogna di diventare una fashion designer.

A questo proposito, Luciano Manzo, CEO di Make-A-Wish International, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra partnership di lunga data con Disney e siamo felici che i fan possano continuare a prendere parte al nostro impegno, regalando gioia e speranza a bambine e bambini gravemente malati e aiutandoci a realizzare ancora più desideri che cambiano la vita.” Non perdetevi Il Dono, nuovo cortometraggio natalizio Disney disponibile da oggi, l’ultima toccante aggiunta alla trilogia natalizia che unisce l’importanza delle tradizioni all’idea di famiglia nella nostra contemporaneità!

Articoli recenti

Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco titolo e trailer del nuovo capitolo della saga!
Film in uscita
Alessandro Gerardi
Indiana Jones e la Ruota del Destino: ecco titolo e trailer del nuovo capitolo della saga!