News
0
Alessio Zuccari
Upfront 2024: Amazon MGM Studios e Prime Video annunciano i nuovi titoli
Tags: Amazon MGM Studios, prime video, Upfront 2024
Lo scorso 14 maggio si è tenuto a New York l’Upfront 2024, evento al quale Amazon MGM Studios e Prime Video hanno partecipato per la prima volta presentando la lineup dei futuri titoli in sviluppo. Molte le novità e molti i ritorni, sia in ambito di lungometraggi che seriali. Spazio poi anche a diverse star e talent che hanno presenziato e offerto un primo sguardo ai progetti in cui sono coinvolti, tra cui Roger Federer, Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Alicia Keys, Alan Ritchson, Octavia Spencer. Qui di seguito la lista riassuntiva di tutti i titoli resi noti al pubblico.
Prime Video ha annunciato la serie prequel di Legally Blonde, Elle, prodotta dalla casa di produzione Hello Sunshine di proprietà di Reese Witherspoon. La creatrice Laura Kitrell (High School, Qui vive) è showrunner del progetto, al fianco degli executive producer Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.
Elle segue Elle Woods al liceo mentre apprendiamo per la prima volta le esperienze di vita che l’hanno trasformata nell’iconica giovane donna che abbiamo conosciuto e amato nel primo film di Legally Blonde. «Non potrei davvero essere più entusiasta di questa serie! I fan scopriranno come Elle Woods ha navigato nel suo mondo da adolescente con la sua personalità e ingegnosità distinte, in un modo che solo la nostra amata Elle poteva fare. Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e di Hello Sunshine, insieme alla nostra straordinaria scrittrice Laura Kittrell, per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!» ha dichiarato Reese Witherspoon.
«Uno dei personaggi più citabili, iconici e amati che è radicato nel tessuto della storia di Hollywood è sicuramente Elle Woods, e siamo onorati di portare la sua storia d’origine ai nostri clienti Prime Video globali», ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisione di Amazon MGM Studios. «La visione di Reese e Hello Sunshine per questa serie, unita alla voce vincente di Laura Kittrell, hanno reso questo spettacolo assolutamente innegabile».
Amazon MGM Studios ha confermato che è in lavorazione il sequel di Road House con Jake Gyllenhaal nel suo ruolo di Dalton. I dettagli sulla trama del sequel sono ancora riservati. Lo studio ha inoltre annunciato che Road House ha conquistato, ad oggi, quasi 80 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
MGM+ e Prime Video hanno annunciato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. L’attore premio Oscar Nicolas Cage sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell’Emmy Award Harry Bradbeer dirigerà e sarà executive producer dei primi due episodi. Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team vincitore dell’Oscar dietro Spider-Man – Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche executive producer.
Prime Video ha annunciato una serie su Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge come scrittrice ed executive producer. La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure di Lara Croft, archeologa e avventuriera di fama mondiale. Il progetto rientra nell’ambito di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film. Tomb Raider debutterà in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori nel mondo.
La serie acclamata dalla critica Mr. & Mrs. Smith è stata rinnovata per una seconda stagione. Dai co-creatori ed executive producer Donald Glover e Francesca Sloane, la serie è una rivisitazione del film del 2005.
Cross è stato rinnovato per una seconda stagione. Prodotto da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è un thriller adrenalinico, intenso e ricco di colpi di scena creato da Ben Watkins, basato sui romanzi best-seller di James Patterson dedicati al detective Alex Cross. Al cast della seconda stagione si uniscono Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason. La prima stagione di Cross debutterà entro la fine del 2024 in esclusiva su Prime Video.
La serie drama di successo The Boys, vincitrice dell’Emmy, è stata rinnovata per la quinta stagione. The Boys debutterà con la sua diabolica quarta stagione il 13 giugno 2024, con i primi tre episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana, fino all’epico finale di stagione in uscita giovedì 18 luglio.
Prime Video ha annunciato Pop Culture Jeopardy! da Sony Pictures Television. Con questa collaborazione per la prima volta la Divisione SPT Game Show espande il franchise Jeopardy!, allargandolo allo streaming e creando una nuova estensione di serie dedicata esclusivamente al pubblico globale di Prime Video.
I partecipanti all’Upfront sono stati trasportati di nuovo nella Terra di Mezzo con le prime immagini della seconda stagione della serie dell’acclamata serie. La prima stagione della serie ha ottenuto un successo senza precedenti ed è stata una delle serie originali di punta di Prime Video, vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, oltre ad aver portato più nuove iscrizioni a Prime nel periodo di lancio di qualsiasi altro contenuto.
La terza stagione del fenomeno generazionale della scrittrice, creatrice e showrunner Jenny Han debutterà nell’estate del 2025 e sarà composta da 11 episodi.
La serie di successo è stata vista da un pubblico globale di quasi 80 milioni spettatori a partire dal suo debutto, il 10 aprile. Fallout è una collaborazione tra Bethesda Games, Jonah Nolan e Lisa Joy di Kilter Films e i creatori Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.
Prime Video ha annunciato la data d’uscita e ha pubblicato il teaser trailer di Federer: Gli ultimi dodici giorni, un documentario che racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionistica di Roger Federer. Il documentario debutterà in esclusiva su Prime Video il 20 giugno.