Film, Streaming, Top News
wicked
Federica Marcucci

Wicked: il trailer del film con i LEGO

Tags: wicked
wicked
Film Streaming Top News
Federica Marcucci

Wicked: il trailer del film con i LEGO

Tags: wicked

LEGO omaggia Wicked con un trailer realizzato con gli iconici mattoncini.

Ogni mattoncino merita la possibilità di volare. E così LEGO omaggia Wicked con un trailer interamente realizzato con i suoi mattoncini. Ricalcato sul trailer ufficiale del film, il video combina la magia dell’iconico musical che si appresta ad arrivare nei cinema.

Diretto da Jon M. Chu (Crazy & Rich, Sognando a New York – In the Heights), Wicked arriverà al cinema con la sua prima parte il 27 novembre. L’arrivo al cinema della seconda parte di Wicked è previsto per novembre 2025.

Qui il trailer

Ispirato all’universo de Il Mago di Oz, Wicked è la storia inedita delle streghe di Oz e vede la pluripremiata Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei, Ariana Grande interpreta Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sua vera essenza.

Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.

Il film vanta anche la presenza di Michelle Yeoh, vincitrice di un premio Oscar, nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz, Madame Morrible; Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero, un principe arrogante e spensierato; Ethan Slater, candidato al Tony nel ruolo di Boq, un generoso studente Munchkin; Marissa Bode al suo debutto cinematografico nel ruolo di Nessarose, la sorella prediletta di Elphaba; e l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.

Articoli recenti

Bridgerton-4-la-quarta-stagione-avrà-Benedit-come-protagonista
News
Alice Gigli
Bridgerton 4: chi sarà il protagonista della quarta stagione?
Immagini MRC
News
Laura Casagrande
Venezia 81: il programma completo della Mostra del Cinema
scrivere-col-cinema-incontri-di-cinema-e-letteratura-a-cura-di-paolo-mereghetti
News
Alice Gigli
Scrivere col Cinema: incontri di cinema e letteratura a cura di Paolo Mereghetti
Emily in Paris
News
Federica Marcucci
Emily in Paris: il trailer della quarta stagione
STAY CONNECTED