Film, News, Top News
0
Federica Marcucci
Challengers: tutto quello che c'è da sapere sul film
Tags: Challengers
Finalmente Challengers si prepara ad arrivare nei cinema portando sullo schermo la complessa relazione tra un’ex campionessa di tennis e due giocatori rivali, rispettivamente suo marito ed ex fidanzato. Diretto da Luca Guadagnino, che torna dietro alla macchina da presa dopo Bones and All, arriverà nelle sale il 24 aprile saltando, come era stato inizialmente previsto, il ciclo dei festival. Originariamente infatti Challengers avrebbe dovuto essere il film d’apertura, fuori concorso, dello scorso Festival di Venezia; il tutto era poi saltato a causa dello sciopero degli attori in corso in quel momento.
Nel cast del film vedremo Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan. Insieme a lei Mike Faist e Josh O’Connor, rispettivamente nei ruoli di Art e Patrick.
Dal visionario regista Luca Guadagnino arriva Challengers, con protagonista Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.
Per prepararsi al ruolo Zendaya si è allenata per tre mesi con l’ex tennista e allenatore Brad Gilbert così da rendere la sua performance ancora più credibile.