L’onda del successo di Elvis viene cavalcata anche da Sofia Coppola con il biopic Priscilla, dedicato a Priscilla Presley, moglie del Re del Rock ‘n Roll Elvis Presley. Appena rilasciato il primo trailer
La regista Sofia Coppola ha deciso di raccontare la storia della moglie di Elvis, l’iconica Priscilla Beaulie che nel momento in cui ha incontrato l’ancora giovane artista ha cambiato la sua vita per sempre. Una cotta incredibile, elettrizzante, che ha portato la ragazza a sposare il Re del Rock ‘n Roll e diventare la sua regina. Il biopic Priscilla si prospetta un racconto colmo di amore, fama e fantasie sbocciate troppo in fretta.

La trama di Priscilla
Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una superstar del rock and roll diventa una persona del tutto inaspettata nei momenti privati: per lei è una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un migliore amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, viene raccontato il lato inedito di un grande mito americano: il lungo corteggiamento e il turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base militare tedesca alla tenuta da sogno di Graceland.
Il trailer di Priscilla
Cosa sappiamo del biopic Priscilla?
Il film Priscilla potrebbe essere il film d’apertura del Festival di Venezia 2023 ed è il ritorno di Sofia Coppola dopo On the Rocks nel 2020. La regista per il suo film si è ispirata al memoir Elvis and Me scritto da Priscilla Presley in persona nel 1985.

Ad interpretare Priscilla Presley è Cailee Spaeny, già vista in 7 sconosciuti a El Royale; Elvis è invece interpretato da Jacob Elordi, conosciuto per Euphoria, che dovrà reggere il confronto con l’Elvis di Austin Butler nel biopic di Baz Luhrmann.
Una figlia, l’intervista al regista Ivano De Matteo, che ci ha parlato dei temi dietro al film con protagonisti Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi.