Recensioni

0
Bad Moms 2: Mamme Molto Più Cattive: siete sicuri che a Natale siano tutti più buoni?
My Red Carpet
Bad Moms 2: Mamme Molto Più Cattive: siete sicuri che a Natale siano tutti più buoni?
Tags: bad moms, bad moms 2, mila kunis
Questo film ? indubbiamente un nuovo sguardo sul Natale e su tutto ci? che le mamme, spesso, sopportano per il bene delle loro famiglie durante le feste. L’idea ? piacevole e questo probabilmente potrebbe rendere Bad Moms 2 – Mamme molto pi? cattive un bersaglio facile per divenire un concreto blockbuster natalizio grazie ai momenti di risata che non mancano mai, ma la sceneggiatura non introduce quasi nulla di originale e alcune scene sono esagerate o fin troppo eccessive e al limite del ridicolo.
Le tre nonne per esempio, sono versioni esagerate delle mamme, che evitano completamente di trovare qualcosa di pi? interessante nelle loro relazioni. La Sarandon come la Hines e la Baranski, riescono per? a giocare sapientemente su questa commedia esagerata trasformandola a tratti, in un piccolo sentimentalismo che giunge verso il finale. Nel frattempo, Kunis, Bell e sopratutto Hahn, sono molto pi? accattivanti e ribelli nella loro crescente frustrazione riuscendo a dare la giusta dinamicit? ad un film in cui la trama ? assente e prevedibile.
L’umorismo troppo rozzo e maleducato pu? sembrare trasgressivo, anche se in realt? non lo ?, poich? tutto ? mirato a creare spiritose gag, talvolta improvvisate, da un cast esperto al lavoro su un film con uno scetticismo sovversivo sulla domesticit? tradizionale in generale.
Seppur un piccolo insegnamento non manca, non troviamo nulla di memorabile,?o perlomeno nulla che non sia gi? visto nelle commedie natalizie, da una parte essendo per? un sequel non necessario, in fondo c’era da aspettarselo, ma la forza di questi personaggi cos? soprendenti offre un soddisfacente intrattenimento con un risvolto finale inaspettato…Bad Grandma! 🙂