Diretto da Neill Blomkamp con David Harbour e Orlando Bloom, Gran Turismo quest’anno solo al cinema prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Dopo il il primo teaser di Gran Turismo pubblicato durante il CES, Sony Pictures e Eagle Pictures confermano le prime informazioni riguardanti l’attesissimo nuovo film di Neill Blomkamp, basato sulla famosa saga di videogiochi a tema auto.
Il film, ispirato alla celebre saga dei racing game, è basato sulla storia vera di un giovane giocatore di Gran Turismo, Jann Mardenborough, che vincendo una serie di gare competitive del videogioco riesce a diventare un pilota professionista nella realtà. Il cast include David Harbour (Stranger Things, Black Widow, Thunderbolts) e Orlando Bloom (Il Signore degli Anelli), oltre a Archie Madekwe (I Miserabili) nel ruolo del protagonista, Darren Barnet (Non ho mai…), Djimon Hounsou (Blood Diamond – Diamanti di sangue, Il gladiatore) e Geri Halliwell-Horner (Spice Girls – Il film).
Ancora sconosciuta la data d’uscita nei cinema italiani, ma possiamo confermarvi che Gran Turismo sarà distribuito da Eagle Pictures.
Il film è solo l’ultimo dei tantissimi adattamenti cinematografici e televisivi ispirati al mondo dei videogame in arrivo prossimamente: per ora tutti gli occhi sono puntati su The Last of Us di HBO, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 16 gennaio, ma molto presto arriveranno anche le serie tv di God of War e i film di Ghost of Tsushima e Sifu, solo per citarne alcuni.
Una figlia, l’intervista al regista Ivano De Matteo, che ci ha parlato dei temi dietro al film con protagonisti Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi.