Top News, Interviste
I migliori anni
Martina Barone

I Migliori Giorni: intervista a Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Calabresi

Tags: claudia gerini, I Migliori Giorni, stefano fresi
I migliori anni
Top News Interviste
Martina Barone

I Migliori Giorni: intervista a Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Calabresi

Tags: claudia gerini, I Migliori Giorni, stefano fresi

Dal 1 gennaio arriva al cinema I Migliori Giorni di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno e noi abbiamo parlato con alcuni dei membri del cast

I Migliori Giorni è il film corale scritto e diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. I quali, anche attori nella pellicola, si sono suddivisi i ruoli così da poter dirigere due episodi per volta, per una commedia che inserisce al proprio interno quattro storie differenti, ognuna legata a una specifica festività.

C’è il Natale, momento critico per le discussioni in famiglia che si accendono durante il cenone. C’è il Capodanno, tempo di bilanci e anche giorno in cui dover fare i conti su tutto quello che si è compiuto durante l’anno. C’è poi San Valentino, che è la giornata degli innamorati, sia quelli che si sono dichiarati o quelli che ancora non l’hanno fatto. E poi c’è la Festa della Donna, la quale non viene ancora rispettata ogni giorno, figuriamoci se questo avviene davvero l’8 marzo.

I Migliori Giorni: videointervista al cast del film

I migliori giorni
Credits: Vision Distribution

Una pellicola che gli autori hanno voluto costruire per smascherare le ipocrisie che saltano fuori in questi giorni in cui si dovrebbe festeggiare e in cui invece escono soltanto fuori verità scomode e cattiverie che, fino a quell’istante, erano rimaste silenti. Quelle che Leo e Bruno hanno voluto inserire con diverse sferzate negli episodi di I Migliori Giorni, non risparmiando proprio nessuno. Lo ammettono anche i loro attori, come vediamo nella nostra videointervista: Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Calabresi ci raccontano come il cinema può rivelare la realtà, soprattutto quando vuol dire mettersi a nudo di fronte a noi stessi.

I quattro attori fanno parte degli episodi dedicati alla Festa della Donna (Gerini e Fresi) e di Capodanno (Tortora e Calabresi) e sottolineano come l’intero lavoro del film sia quello di esporre tutte le falsità di cui, purtroppo, siamo capaci. I Migliori Giorni è al cinema dal 1 gennaio 2023 distribuito da Vision Distribution, mentre la seconda parte I Peggiori Giorni sarà nei cinema italiani dal prossimo aprile. 

Articoli recenti

miss fallaci
News
Cristiana Puntoriero
Miss Fallaci: al via le riprese della nuova serie Paramount+ con Miriam Leone
la primavera della mia vita
Film in uscita
Cristiana Puntoriero
La primavera della mia vita: il duo Colapesce e Dimartino protagonisti di un road-movie
netflix
Top News
Martina Barone
Da You a Dahmer: il gioco tra serial killer e empatia nelle serie Netflix
ligabue. 30 anni in un giorno
News
Cristiana Puntoriero
Ligabue. 30 anni in un giorno: a marzo arriva al cinema il concerto di Campovolo 2022
STAY CONNECTED