Top News, Interviste
0
Martina Barone
I Migliori Giorni: intervista a Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Calabresi
Tags: claudia gerini, I Migliori Giorni, stefano fresi
I Migliori Giorni è il film corale scritto e diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno. I quali, anche attori nella pellicola, si sono suddivisi i ruoli così da poter dirigere due episodi per volta, per una commedia che inserisce al proprio interno quattro storie differenti, ognuna legata a una specifica festività.
C’è il Natale, momento critico per le discussioni in famiglia che si accendono durante il cenone. C’è il Capodanno, tempo di bilanci e anche giorno in cui dover fare i conti su tutto quello che si è compiuto durante l’anno. C’è poi San Valentino, che è la giornata degli innamorati, sia quelli che si sono dichiarati o quelli che ancora non l’hanno fatto. E poi c’è la Festa della Donna, la quale non viene ancora rispettata ogni giorno, figuriamoci se questo avviene davvero l’8 marzo.
Una pellicola che gli autori hanno voluto costruire per smascherare le ipocrisie che saltano fuori in questi giorni in cui si dovrebbe festeggiare e in cui invece escono soltanto fuori verità scomode e cattiverie che, fino a quell’istante, erano rimaste silenti. Quelle che Leo e Bruno hanno voluto inserire con diverse sferzate negli episodi di I Migliori Giorni, non risparmiando proprio nessuno. Lo ammettono anche i loro attori, come vediamo nella nostra videointervista: Claudia Gerini, Stefano Fresi, Max Tortora e Paolo Calabresi ci raccontano come il cinema può rivelare la realtà, soprattutto quando vuol dire mettersi a nudo di fronte a noi stessi.
I quattro attori fanno parte degli episodi dedicati alla Festa della Donna (Gerini e Fresi) e di Capodanno (Tortora e Calabresi) e sottolineano come l’intero lavoro del film sia quello di esporre tutte le falsità di cui, purtroppo, siamo capaci. I Migliori Giorni è al cinema dal 1 gennaio 2023 distribuito da Vision Distribution, mentre la seconda parte I Peggiori Giorni sarà nei cinema italiani dal prossimo aprile.