La serie arriverà su Netflix nel 2025.
Il Gattopardo, classico immortale della letteratura italiana, riprende vita con una nuova serie che arriverà in streaming su Netflix nel 2025. In attesa di scoprire di più è stato diffuso oggi il primo teaser poster in cui vediamo Kim Rossi Stuart nei panni di Don Fabrizio Corbera, il Principe di Salina. Insieme a lui vedremo anche Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). Completano il cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.
Girata tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma e prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures, la serie è un racconto di costume che parla del suo tempo riflettendo costantemente sulla modernità.
Il poster de Il Gattopardo

La trama della serie
Siamo in Sicilia durante i moti del 1860. Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, conduce una vita intrisa di bellezza e privilegio. Ma l’aristocrazia siciliana si sente minacciata dall’unificazione italiana, e Fabrizio si rende conto che il futuro della sua casata e della sua famiglia è in pericolo. Per non soccombere, Fabrizio sarà costretto a stringere nuove alleanze, anche se questo significherà andare contro ai suoi principi, fino a trovarsi di fronte ad una scelta che pare impossibile. Don Fabrizio avrà il potere di organizzare un matrimonio che salverebbe il futuro della sua famiglia, quello tra la ricca e bellissima Angelica e suo nipote Tancredi ma, facendolo, spezzerebbe il cuore della sua adorata figlia Concetta.
Una figlia, l’intervista al regista Ivano De Matteo, che ci ha parlato dei temi dietro al film con protagonisti Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi.