
Top News
Roberta Panetta
Cantando sotto la pioggia: quando il musical fa sognare davvero (anche sotto la pioggia)
Vaiana sta per tornare con un’avventura tutta nuova che la vedrà protagonista in Oceania 2, sequel del Classico Disney del 2016. Stavolta Vaiana salperà alla volta di un’isola misteriosa, al suo fianco il semidio Maui e un gruppo di improbabili navigatori.
A prestare la voce a Vaiana, che in originale è doppiata da Auli‘i Cravalho, ci saranno Chiara Grispo nel canto ed Emanuela Ionica nei dialoghi, mentre invece a doppiare Maui, che in originale ha la voce di Dwayne “The Rock” Johnson, ci sarà Fabrizio Vidale. Il film arriverà nei cinema il 27 novembre.
Oceania 2 è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino, con le musiche delle vincitrici del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear, del candidato al Grammy Opetaia Foa’i e del tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina. Jared Bush e Miller sono gli sceneggiatori del film, i produttori esecutivi sono Jennifer Lee, Bush e Johnson.
Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e dimenticate per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto.
Nel film rivedremo personaggi già noti, ma non mancheranno le new entry come ad esempio Simea, l’adorabile sorellina di Vaiana, e l’antenato di Vaiana Tautai Vasa.