Con un post sui social network, Taika Waititi ha mostrato il primo teaser di JOJO Rabbit, satira nazista da lui diretta ed interpretata. Il film sar? in concorso nella selezione ufficiale del Toronto Film Festival e arriver? nelle sale americane dal 18 ottobre.?
Per accompagnare l’uscita del teaser trailer, il regista di Thor: Ragnarok ha deciso di definirsi “visionistical“, termine da lui creato per evitare di essere chiamato visionario, aggettivo a suo dire decisamente abusato. Definita una satira “anti-odio”, a met? tra dramma e commedia, JOJO Rabbit ha un cast di attori di prim’ordine: Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson,?Roman Griffin Davis,?Thomasin McKenzie e lo stesso Taika Waititi nei panni di un singolare Adolf Hitler.?
Questa la sinossi del film:
Il regista e sceneggiatore Taika Waititi porta sul grande schermo il suo caratteristico stile humour nel suo ultimo film, JOJO Rabbit, una satira ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Il film segue le vicende di un solitario ragazzino tedesco (Roman Griffin Davis), la cui singolare visione del mondo viene sconvolta quando scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza (Thomasin McKenzie). Aiutato solo da un idiota amico immaginario, Adolf Hitler, egli dovr? affrontare il suo puerile patriottismo.
Il Festival di Cannes 2025 sta per partire ed ecco allora una nostra lista con 10 film tra i più attesi quest’anno sulla Croisette.