In anteprima nazionale alla Festa di Roma in collaborazione con Alice nella città, l’autore James Gray presenta in Italia il suo Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse
Grandi anteprime alla Festa del Cinema di Roma. In collaborazione con Alice nella città l’evento cinematografico della capitale mette insieme un lancio nazionale autoriale che vede la partecipazione alla manifestazione romana del regista e sceneggiatore James Grey. Il cineasta americano giunge in terra nostrana per presentare il suo film Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse, opera presentata in anteprima internazionale allo scorso Festival di Cannes e che sceglie di far parte della selezione delle giornate dedicate alla settima arte. La data di arrivo in sala è ancora sconosciuta, ma prossimamente si potranno avere maggiori informazioni sull’arrivo nei nostri cinema di Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse.
Nel frattempo possiamo però già parlare di cosa tratterà la pellicola di James Grey, di ritorno dietro la macchina da presa dopo il film sci-fi Ad Astra, dove in quel caso vedeva come protagonista un Brad Pitt dirigersi fin su, verso le stelle. Questa volta l’ambientazione è quanto mai terreste. Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse segue infatti la storia di una famiglia che si ritrova alla disperata ricerca di quello che, da sempre, è l’inseguito e agognato Sogno Americano. Un obiettivo che sembra quanto mai sfuggevole eppure continua ad essere obiettivo di innumerevole persone. Come nel caso della pellicola di James Grey, che cercherà perciò di rivisitarlo secondo la sua visione cinematografica.
Il trailer ufficiale di Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse

Dopo la pellicola Civiltà perduta che vedeva nel cast Charlie Hunnam, Tom Holland e Robert Pattinson, oltre al già citato Ad Astra con Brad Pitt assieme anche a Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, Liv Tyler e Ruth Negga, stavolta per Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse l’autore si avvale dei volti e del talento di altri numerosi nomi dello star system mondiale. Tra i protagonisti figurano Anne Hathaway, Anthony Hopkins, Jessica Chastain e il Jeremy Strong diventato noto per la serie televisiva Succession. Per prepararci all’arrivo della pellicola, ecco il trailer ufficiale del film:
Il Festival di Cannes 2025 sta per partire ed ecco allora una nostra lista con 10 film tra i più attesi quest’anno sulla Croisette.