Con un incasso stimato di 180 milioni d’incasso, Gli Incredibili 2 è ora il film d’animazione con il miglior weekend di debutto di sempre! Il record era precedentemente tenuto da Alla ricerca di Dory, che nel 2016 aveva incassato 135 milioni. Il film ha superato gli incassi de La Bella e la Bestia Captain America: Civil War, posizionandosi all’ottavo posto nella classifica dei migliori incassi nel weekend di debutto di sempre! Si ipotizzano quindi oltre 500 milioni totali negli USA, mentre per gli incassi totali nel mondo ci toccherà aspettare a fine estate, quando il film sarà distribuito in quasi tutti i paesi.

Gli Incredibili 2 – la sinossi:
Bob Parr, marito di Helen e conosciuto anche come Mr. Incredibile, rimane a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack, mentre sua moglie prosegue la lotta contro il crimine, come parte integrante di una campagna a favore del ritorno alla legalità dei supereroi. Tuttavia, insieme a Siberius, i membri della famiglia Parr devono fronteggiare il piano di un nuovo cattivo, l’Ipnotizzaschermi.

Diretto da Brad BirdGli Incredibili segna il ritorno della famiglia di supereroi a distanza di 14 dalla prima pellicola. Nel cast di doppiatori troviamo: Craig T Nelson (Mr. Incredibile), Holly Hunter (Elastigirl), Sara Vowell (Violetta Parr) e Samuel L. Jackson (Lucius Best alias Siberius). Il film uscirà nelle sale italiane il 19 settembre.