
Business
Federica Marcucci
L’amore, in teoria: intervista ai protagonisti del nuovo film romantico con Nicolas Maupas
Cosa succederebbe se due migliori amiche, in competizione da sempre, si mettessero in testa di conquistare lo stesso uomo? BFF – Best Friends Forever ci dà la sua risposta mettendo in scena una storia divertente che mette al centro dinamiche amorose spesso complesse ma, soprattutto, un rapporto d’amicizia unico nel suo genere.
Interpretato da Ambra Angiolini e Anna Ferzetti, il film è diretto da Alessandro Pavanelli e Andrea Fazzini. In occasione dell’uscita del film su Paramount+ abbiamo avuto l’occasione di incontrare Ambra che ci ha parlato del suo personaggio, di cosa significa per lei l’amicizia ma anche del suo grande amore nei confronti di Rose Villain.
In BFF – Best Friends Forever, Anna (Anna Ferzetti) e Virginia (Ambra Angiolini) sono due quarantenni di successo e amiche da una vita. La loro amicizia si fonda su una divertita e maliziosa competitività, soprattutto nella conquista degli uomini. Ma un rapporto serio? Una famiglia? Virginia si innamora spesso ma pensa di non aver ancora trovato quello giusto. Anna è sicura di non volere una storia. Ma si sbagliano entrambe. Un giorno si innamorano dello stesso uomo: Diego (Massimo Poggio). Quella che, inizialmente, è una “onesta” battaglia amorosa tra due donne innamorate, ben presto si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi. L’amore non conta più niente. Conta vincere. Strappare l’uomo dalle braccia dell’altra. Trionfare a scapito di tutto e tutti. Soprattutto a scapito dell’oggetto del loro iniziale desiderio: Diego, maschio alpha smontato un pezzo alla volta. Perché come dice un antico detto tibetano: “L’unica cosa più pericolosa di una donna, sono due donne”.