Top News, News, Streaming
0
Roberta Panetta
Bridgerton 3: il significato della candela nel trailer della terza stagione
Tags: bridgerton, bridgerton 3, bridgerton penelope 3
Ci stanno tremando le gambe. Dopo aver raccontato la formazione sessuale di Daphne nella prima stagione e quella sentimentale di Anthony nella seconda, ecco che Bridgerton si appresta a travolgere i suoi fan in queste nuove puntate.
Il 16 maggio saranno disponibili su Netflix i primi quattro episodi della terza stagione di Bridgerton che verterà interamente sulla storia d’amore tra Penelope Featherington e il terzo genito di casa Bridgerton, Colin.
Cavalcando l’onda del popular trope friends-to-lovers, questa nuova stagione promette romanticismo e scintille.
Rivoluzionario per tanti aspetti, dal femminile alla rappresentazione, Bridgerton sarà in grado di gestire la storia d’amore la cui protagonista ha tratti fisici non convenzionali? Nella prima stagione, non si comprende molto della complessità di Penelope, ma già dalle prime possiamo vedere come non sia facile gestire una madre autoritaria che non perde occasione per denigrarla e che misura il valore delle proprie figlie solo in base alla possibilità di contrarre un buon matrimonio. Sembra meno frizzante ed esplosiva della sua migliore amica Eloise, ma come lei cerca di definirsi come una donna in una società che, sicuramente, non lo permette facilmente. E non è un caso che ci sia lei dietro Lady Whistledown perché è l’unica nel fitto mondo di Bridgerton ad avere le capacità di tenere un segreto così grande (almeno fino a quando ha potuto) e a gestire quest’attività con furbizia e attenzione. Ennesima dimostrazione che non è mai un bene sottovalutare una persona perché potrebbe stupirci in maniera totalmente inaspettata.
Da sempre innamorata di Colin Bridgerton, Penelope riuscirà finalmente a conquistare il cuore dell’aitante protagonista interpretato da Luke Newton. Ma come? Niente spoiler per voi, ma solo simbolismo, quello regalatoci dal trailer di Bridgerton 3 pubblicato da Netflix qualche settimana fa.
Il video promozionale mostra l’amore impetuoso tra Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton), mentre è possibile notare come anche Lady Whistledown (alter ego di Penelope), tornerà a essere protagonista tra gli intrighi dell’alta società.
Mentre Colin, per farsi perdonare alcune scortesie, cercherà di dare lezioni di seduzione alla piccola Pen, lei si rassegnerà ad averlo solo come amico, accogliendo le attenzioni di un personaggio nuovo, assente nel libro corrispondente di Julia Quinn: Lord Debling.
Ed è proprio accorgendosi di essere sul punto di perderla che a Colin si accenderà la fiamma di quella candela che nel caso di Penelope è sempre stata vistosamente ardente.
Penelope Featherington (Nicola Coughlan) dopo aver sentito le parole denigratorie di Colin Bridgerton (Luke Newton) nei suoi confronti ha finalmente accantonato la cotta di lunga data per lui. Penelope ha tuttavia deciso che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma la mancanza di autostima fa sì che i suoi tentativi di sposarsi falliscano clamorosamente. Nel frattempo Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, ma è avvilito nel constatare che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, gli sta dando il benservito.
Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di farle da mentore per aiutarla a trovare fiducia in se stessa e quindi un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a sortire un effetto anche troppo positivo, Colin è costretto a chiedersi se i suoi sentimenti per la ragazza siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope interviene la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amica in un posto molto improbabile. Inoltre, la sua presenza sempre maggiore nell’alta società le rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.