Interviste, News

0
Federica Marcucci
Oceania 2, intervista ai doppiatori del film Disney
Tags: oceania 2, oceania 2 intervista
Oceania 2 è arrivato al cinema conquistando ben presto la posizione più alta del box office. Con fare sicuro, Disney ha ideato una “nuova” avventura, divertente e accattivante per la nostra eroina polinesiana Vaiana.
La gestazione di Oceania 2 (leggi qui la recensione del film) è stata quella di una serie per Disney+; poi, in nome della bellezza della sala cinematografica, il materiale è stato reimpiegato nella forma di un lungometraggio per il cinema.
Circa tre anni dopo gli eventi del primo film, Vaiana è diventata una navigatrice; passa la maggior parte del suo tempo a esplorare l’oceano seguendo le orme dell’antenato Tautai Vasa, liberato dalla maledizione di Te Ka, cercando altre persone e altri villaggi senza risultato. È una visione durante una cerimonia sacra a farle scoprire che non era solo Te Ka ad avere maledetto l’oceano; il dio delle tempeste Nalo ha affondato l’isola di Motufetu, il punto di incontro delle correnti, impedendo per sempre alle diverse popolazioni dell’oceano di incontrarsi. Cosa accadrà? Lo potete vedere ora al cinema.
Di questa grande avventura e del messaggio del film ne abbiamo parlato con i doppiatori italiani di Oceania 2, Chiara Grispo (Vaiana canto), Emanuela Ionica (Vaiana dialoghi) e Fabrizio Vidale (Maui).