News
0
Laura Casagrande
Poor Things: ecco il primo trailer del film di Lanthimos con Emma Stone
Tags: emma stone, mark ruffalo, poor things, willem dafoe, yorgos lanthimos
Lo stavamo aspettando da un po’ ed è finalmente arrivato in tutta la sua stravaganza. Il primo trailer di Poor Things ci promette un film a dir poco fuori dal comune che riunisce un duo dirompente: il regista greco Yorgos Lanthimos e l’attrice premio Oscar Emma Stone.
Poor Things racconta la storia di Bella Baxter (Emma Stone), una donna emancipata che, mentre cerca di sfuggire al marito violento, subisce un incidente mortale. Uno scienziato poco ortodosso interpretato da Willem Dafoe decide di riportarla in vita trapiantando il cervello della bambina che la donna portava in grembo.
Una storia che ricorda molto Frankenstein, il classico di Mary Shelley, ma che è in realtà l’adattamento dell’omonimo romanzo di Alasdair Grey, libro che parla di amore, scoperta e audacia scientifica, ambientato nell’era vittoriana.
Oltre a Stone e Dafoe, il cast di Poor Things include Mark Ruffalo, Jerrod Carmichael, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Kathryn Hunter, Suzy Bemba e Wayne Brett.
L’irriverente cineasta greco, noto per film decisamente disturbanti come The Lobster e Il sacrificio del cervo sacro, torna alla regia dopo il grande successo de La Favorita nel 2018, lungometraggio in cui aveva già collaborato con Emma Stone. L’attrice, non è l’unica a tornare a lavorare con Lanthimos: la sceneggiatura infatti, è stata scritta da Tony McNamara, proprio come ne La Favorita.
Sappiamo già che da questo trio carismatico possiamo aspettarci grandi cose. Ma per esserne certi dovremo aspettare l’8 settembre, data di uscita di Poor Things.