Michelle Pfeiffer ha postato sul suo profilo Instagram la prima foto della Regina Ingrith, nuovo personaggio di Maleficent 2

Dopo le prime foto arrivate dal set di Maleficent 2, postate direttamente da Elle Fanning – cliccate qui per vedere le immagini – oggi è Michelle Pfeiffer a fornirci qualche informazioni in più sulla lavorazione di Maleficent 2, in arrivo negli States il 29 maggio 2020.

Le riprese di  Maleficent 2,  sequel del live action in chiave mitologica con Angelina Jolie, sono iniziate il maggio scorso presso  i Pinewood Studios. L’attrice premiata con l’Oscar® e tre Golden Globe® Angelina Jolie ed Elle Fanning torneranno a interpretare Malefica e la Principessa Aurora, icone del classico d’animazione Disney La Bella Addormentata nel Bosco.  Il primo capitolo di Maleficent  (2014) aveva portato sul grande schermo la storia mai raccontata e rivisitata della fata Malefica trasformata in uno dei più temibili villain del mondo Disney.

Al cast di Maleficent 2 si è successivamente aggiunta la splendida Michelle Pfeiffer, che oggi ha postato sul suo profilo Instagram la prima foto nei panni della Regina Ingrith. Questo nuovo personaggio sarà la madre del principe Filippo, sposata con Re John (Robert Lindsay).

Diretto da Joachim Rønning, Maleficent 2 è scritto da Linda Woolverton e Micah Fitzerman-Blue & Noah Harpster e prodotto da Joe Roth e Angelina Jolie. In questo nuovo capitolo, verrà approfondito il rapporto tra Malefica e la futura regina Aurora, chiamate ad unire le forze per affrontare nuovi nemici e difendere il regno e tutte le creature che lo abitano.

Tra le new enrty di Maleficent 2 ci saranno, oltre a Michelle Pfeiffer, anche Chiwetel Ejiofor e Ed Skrein. Inoltre torneranno Sam Riley nei panni di Fosco mentre Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville saranno ancora le tre fate madrine.