Dopo anni di stallo, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dovrebbe uscire nel 2019, e i primi nomi emersi preannunciano un cast stellare.

No, i selfie pubblicati dal Dottor Stranamore insieme a Jack Pearson qualche mese fa non sono passati inosservati nemmeno a noi, per questo siamo rimasti in trepidante attesa di informazioni su questa collaborazione cinematografica tra due dei re del piccolo schermo, Patrick Dempsey e Milo Ventimiglia. Informazioni che finalmente sono emerse, anche se poche.

The Art of Racing in the Rain (L’arte di correre sotto la pioggia) è un romanzo scritto da Garth Stein e pubblicato nel 2008 negli Stati Uniti, in cui è stato eletto best seller del New York Times per 40 settimane. In Italia è uscito nel 2009, presentato al Salone del Libro di Torino dallo stesso autore. Il romanzo parla di Enzo, un cane che racconta le vicende del suo padrone Danny, un pilota di auto da corsa di Seattle, e che da lui impara importanti lezioni di vita.

L’Universal Picture ha acquistato i diritti per il film durante la piena ascesa del libro, ma per difficoltà tecniche le riprese sono cominciate solo nel 2018, dopo che il progetto è rimbalzato dalla Walt Disney Studios alla 20th Century Fox.

Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried sono i due co-protagonisti

Ma tornando al cast, cosa ci facevano Dempsey e Ventimiglia al circuito di Sebring per l’International Raceway? Alla nascita del progetto, l’ex protagonista di Grey’s Anatomy era stato scelto per interpretare il protagonista Danny, ma successivamente è diventato produttore lasciando il ruolo a Milo. Essendo Patrick appassionato di auto sportive da sempre (è infatti testimonial Porsche dal 2013), ha portato l’attore protagonista in pista per dargli qualche dritta sulla parte.

L’ultima indiscrezione arriva direttamente dal web, in cui non solo scopriamo che l’attrice americana Amanda Seyfried interpreterà nella pellicola Eve Smith, la co-protagonista, ma che le riprese sono terminate la prima settimana di luglio a Port Coquitlam, in Canada. La voce del cane protagonista, invece, pare sarà niente meno che di Kevin Costner.

E voi, siete curiosi quanto noi di saperne di più?

 

Photo Credits: Just Jared, talky! life