Film, Film in uscita, News
Priscilla
Diletta Chiarello

Priscilla: il trailer del nuovo film di Sofia Coppola

Tags: biopic, Priscilla, Priscilla Presley, sofia coppola
Priscilla
Film Film in uscita News
Diletta Chiarello

Priscilla: il trailer del nuovo film di Sofia Coppola

Tags: biopic, Priscilla, Priscilla Presley, sofia coppola

L’onda del successo di Elvis viene cavalcata anche da Sofia Coppola con il biopic Priscilla, dedicato a Priscilla Presley, moglie del Re del Rock ‘n Roll Elvis Presley. Appena rilasciato il primo trailer

La regista Sofia Coppola ha deciso di raccontare la storia della moglie di Elvis, l’iconica Priscilla Beaulie che nel momento in cui ha incontrato l’ancora giovane artista ha cambiato la sua vita per sempre. Una cotta incredibile, elettrizzante, che ha portato la ragazza a sposare il Re del Rock ‘n Roll e diventare la sua regina. Il biopic Priscilla si prospetta un racconto colmo di amore, fama e fantasie sbocciate troppo in fretta.

230621140926 01 priscilla movie
Credits: A24

La trama di Priscilla

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra Elvis Presley a una festa, l’uomo che è già una superstar del rock and roll diventa una persona del tutto inaspettata nei momenti privati: per lei è una cotta elettrizzante, un alleato nella solitudine, un migliore amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, viene raccontato il lato inedito di un grande mito americano: il lungo corteggiamento e il turbolento matrimonio di Elvis e Priscilla, da una base militare tedesca alla tenuta da sogno di Graceland.

Il trailer di Priscilla

Cosa sappiamo del biopic Priscilla?

Il film Priscilla potrebbe essere il film d’apertura del Festival di Venezia 2023 ed è il ritorno di Sofia Coppola dopo On the Rocks nel 2020. La regista per il suo film si è ispirata al memoir Elvis and Me scritto da Priscilla Presley in persona nel 1985.

230621141023 02 priscilla movie
Credits: A24

Ad interpretare Priscilla Presley è Cailee Spaeny, già vista in 7 sconosciuti a El Royale; Elvis è invece interpretato da Jacob Elordi, conosciuto per Euphoria, che dovrà reggere il confronto con l’Elvis di Austin Butler nel biopic di Baz Luhrmann.

Articoli recenti

prendi il volo recensione film animazione
Film
Alessio Zuccari
Prendi il volo: recensione del nuovo film dai creatori di Cattivissimo me
in fuga con babbo natale trailer
News
Alessio Zuccari
In fuga con Babbo Natale: il trailer del film Netflix con Giampaolo Morelli
elf me recensione film prime video
Recensioni
Alessio Zuccari
Elf Me: recensione del film natalizio su Prime Video con Lillo Petrolo
napoleon recensione film ridley scott con joaquin phoenix
Film
Alessio Zuccari
Napoleon: recensione del kolossal storico di Ridley Scott con Joaquin Phoenix
STAY CONNECTED