In anteprima al Giffoni Film Festival la proiezione di Annabelle 2: the creation di David F. Sandberg.
La storia è il prequel di Annabelle ( 2014, diretto da John R. Leonetti ) a sua volta spin-off del film The Conjouring (2013, James Wan).
L’anteprima di Annabelle 2 è stata il gran finale della rassegna Fright Nights di questo Giffoni Film Festival 2017. Dal 14 luglio in sala De Sica sono stati proiettati sette classici dell’horror: Poltergeist di Gil Kenan (2015), Shining – Edizione Speciale di Stanley Kubrick (1980), Gremlins di Joe Dante (1984), Nightmare di Wes Craven (1984), IT di Tommy Lee Wallace (1990), Intervista col vampiro di Neil Jordan (1994).

Durante tutta la giornata del 21 luglio, la bambola assassina protagonista del film è stata portata in giro per tutto il festival, per poi apparire in sala Truffaut a fine proiezione. Sono state anche distribuite delle maschere rappresentanti il volto della bambola assassina.
Che dire? Una giornata da brividi per tutti!

Sinossi:
Molti anni dopo la tragica morte della loro figlia, un costruttore di bambole e la moglie accolgono nella loro casa una suora accompagnata da numerose ragazze provenienti da un orfanotrofio ormai chiuso. Le bambine diventeranno presto il bersaglio di Annabelle, una bambola posseduta da un demone.

Nel cast troviamo: Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck, Anthony LaPaglia, Miranda Otto.

Il film uscirà nelle sale italiane il 3 agosto 2017.

Guarda le foto di Annabelle al Giffoni Film Festival: