Da The War – Il Pianeta delle Scimmie a Gifted, da Kingsman: Il Cerchio D’Oro fino ai film d’animazione Capitan Mutanda e Ferdinand passando per gli attesissimi Assassinio sull’Orient Express e The Greatest Showman, benvenuti nel mondo 20th Century Fox

Immaginate il mondo del cinema come un arcobaleno e in questo arcobaleno ogni casa di distribuzione, dalle major alle indipendenti, rappresenta un colore. Una nuance che possa descrivere al meglio le qualità dei film distribuiti, a prescindere dal loro genere.

Ecco, con questa descrizione introduciamo il listino 20th Century Fox che quest’anno, per quanto ci riguarda, si classifica al primo posto dominando la scena con un giallo oro scintillante, come il suo logo. Un listino eterogeneo, che spazia dal fantasy all’animazione, da commedie a road movie, sequel di successo e drammi emozionanti, thriller storici e grandi anticipazioni.

20th Century Fox però vince (anche) per averci dato forse una delle emozioni più grandi in questa VII edizione di Ciné – Giornate di Cinema di Riccione.

È il terzo giorno, la stanchezza tra giornalisti, esercenti e industriali regna sovrana. Sono le 09:00 del mattino e in Riviera fa già molto caldo. Si abbassano le luci, si aprono le porte di emergenza ed entra una banda in sala. Quello che succede lo vedete nel video in calce.

È Paul Zonderland, capo della squadra della distribuzione, a introdurre questo listino da sogno. Bastano titoli come Downsizing di Alexander Payne, Assassinio sull’Orient Express e The Greatest Showman a dimostrare con che cosa la major delizierà i suoi spettatori. Ed è proprio di questi ultimi due film che potete godervi il trailer.

 

Per quanto riguarda la divisione Fox Searchlight, a settembre preparatevi a commuovervi con un Chris Evans inedito protagonista di Gifted, mentre Rachel Weisz capitanerà il cast di Mia cugina Rachele. Fra i titoli più attesi, infine, Kingsman: il Cerchio d’Oro, sequel del fortunato Kingsman – Secret Service.

Una stagione cinematografica da urlo che ci terrà incollati alla poltrona. Quale film attendete di più?

Photo Credits: 20th Century Fox Italia