Downton Abbey, il film arriverà nelle sale a settembre e una delle protagoniste ha finalmente rilasciato alcune indiscrezioni dal set, a cominciare dall’ambientazione storica!

Downton Abbey è stata una delle serie tv più amate degli ultimi anni, raccimolando successi uno dopo l’altro.  Ideata e scritta dall’attore e scrittore Julian Fellowes, era ambientata fra il 1912 e il 1926, durante il regno del re Giorgio V di Inghilterra, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

Giunta alla sesta stagione, le vicende di Lady Mary, Lady Edith e dell’intera famiglia Crawley si conclusero con un lieto fine per tutti i protagonisti. Qualche mese fa poi, fu annunciata la notizia che i personaggi si sarebbero riuniti nuovamente per portare sul grande schermo le loro storie.

La pellicola arriverà nelle sale a settembre e sta già facendo fremere i fans in tutto il mondo, che non vedono l’ora di riascoltare le sagaci e pungenti battute di Lady Violet, interpretata dalla magnifica Maggie Smith.

Joanne Froggatt, l’interprete della cameriera personale Anna Bates, ha svelato qualche dettaglio sulla trama.

La storia sarà ambientata nell’autunno del 1927 quando un maestoso e misterioso evento farà riunire tutta la famiglia. Tornerà Lady Edith, interpretata da Laura Carmichael, insieme al marito Herbert Pelham, a cui presta il volto Harry Hadden-Patton, insieme alla piccola Marigold. Nel finale della serie, dopo il loro matrimonio la famiglia si era infatti trasferita nel castello di Brancaster.

Nonostante in pensione non mancherà anche Carson, interpretato da Jim Carter, storico maggiordomo di Downton Abbey e devoto al Conte Robert Crawley e a sua moglie Cora. La coppia, fulcro della famiglia, sarà ancora interpretata da Hugh Bonneville e Elizabet McGovern

Per quanto riguarda invece il suo personaggio, Joanne Froggatt ha dichiarato che è oramai serena e felice, il figlio che ha avuto con Mr Bates ha ormai diciotto mesi e insieme a Lady Mary, a cui dà il volto la splendida Michelle Dockery, gestisce l’imponente residenza di famiglia.

L’attrice ha aggiunto anche che tornare sul set è stato un po’ come “una riunione di vecchi compagni di scuola“.

Ci saranno però anche volti nuovi, interpretati da Imelda Staunton, Simon Jones, David Haig, Geraldine James, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore. 

La trama sembra quindi sarà molto interessante, meglio rispolvere i vecchi episodi di Downton Abbey e dare anche un occhio al teaser del film qui disponibile!