Photo Credits: Focus Features

Due attrici da Oscar si trasformano in rivali nel primo trailer di Mary Queen of Scots, period drama diretto da Josie Rourke

 

Un legame che si trasformò in rivalità, una rivalità che divenne guerra: ecco il primo trailer di Mary Queen of Scots, film diretto da Josie Rourke con protagoniste Saoirse Ronan e Margot Robbie. La prima arriva direttamente dal cinema indie, la seconda da blockbuster e grandi produzioni, entrambe si ritrovano sul grande schermo nei panni di personaggi storici.

In Mary Queen of Scots, Saoirse Ronan sarà Mary Stuart (Maria Stuarda), che rimasta vedova a 18 anni decide di non risposarsi e di tornare in Scozia rivendicando il trono, e Margot Robbie interpreterà Elisabetta I, regina di Inghilterra e Scosia, che si opporrà ai desideri di Mary.

Basata sul libro omonimo di John Guy, Mary Queen of Scots vede tra i protagonisti anche Jack Lowden, Joe Alwyn, Gemma Chan, Martin Compston, Ismael Cordova, Brendan Coyle, Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, David Tennant e Guy Pearce. L’uscita americana è prevista per il 7 dicembre, in Italia dovrebbe approdare a febbraio, in piena Award Season.