Sex and the city andava in onda per la prima volta il 6 giugno del 1998

20 anni fa faceva il suo debutto sul piccolo schermo una giornalista fuori dal comune, una fashion victim che si divideva tra cocktail a Manhattan e scarpe tacco 12. Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, è subito diventata il mito del pubblico femminile, facendo del suo Sex and The City uno show cult. Il segreto del successo, dopo sei stagioni in tv e dopo due film, è sicuramente riconducile alla capacità del tutto originale di affrontare argomenti scottanti come il sesso senza freni, con semplicità e ironia.

Le quattro singolari protagoniste, grandi amiche pur essendo molto diverse tra loro, hanno inevitabilmente portato le spettatrici a identificarsi nelle loro insicurezze tutte al femminile. Carrie e la ricerca del suo Mr. Big, Charlotte tra dolcezza e istinto materno, Miranda e il femminismo e Samantha, donna di successo, disinibita e sempre sopra le righe.

Se hai amato Sex and The City quanto noi, di sicuro, e almeno una volta nella vita, avrai fatto una di queste cose. Sei davvero fan della serie tv se…

Bevi Cosmopolitan 

Carrie Bradshaw durante le sue serate mondane sorseggia Cosmopolitan come se non ci fosse un domani. Cosa avrà di così speciale questo cocktail? Semplice: è un grande classico americano che contiene vodka, succo fresco di limone e succo di mirtillo rosso. Mai più senza!

Vorresti vivere a New York

Le avventure di Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha si sviluppano tra le vie di New York, a Manhattan e a Brooklyn in particolar modo. Le location in cui Sex and The City è stata girata sono attualmente oggetto di pellegrinaggio da parte dei fan. Alcuni tour operator, infatti, hanno ideato i “Sex and The City Tour“: dalla famosa scalinata che conduce all’appartamento da single di Carrie, nel West Village di Manhattan (64 Perry Street), al Ristorante Cantinori, e poi ancora i cupcake di Magnolia Bakery, il locale asiatico Buddakan e molto altro. 

HAI UNA CABINA ARMADIO

Lo stile di Carrie Bradshaw è inconfondibile, così come lo è la sua invidiabile cabina armadio! Diciamo addio agli abiti stropicciati, alle cinture perse per sempre nei meandri di un armadio minuscolo. L’enorme cabina armadio di Carrie è di sicuro un must have nella vita di una fashion victim.

FAI SESSO OCCASIONALE DI QUALITà

Photo Credits: Tumblr

Come sarebbe il mondo di Sex and the City senza il SEX? Di sicuro una noia mortale! Portatrice sana di divertimento tra le lenzuola è la spassosissima Samantha Jones di Kim Cattrall. Una donna che non ha mai temuto i pregiudizi e che di certo non è fan della monogamia. Il sesso senza amore esiste? Certo, ma fallo sempre con le dovute precauzioni! 😉

SOGNI UN MATRIMONIO DA FAVOLA

Charlotte cercava l’amore da copertina. L’amore con la A maiuscola, quello da film. Voleva mille bambini ed era convinta di essere nata per diventare una moglie perfetta. Ci sarà riuscita? Sì, ma non ha mai rinunciato alla sua femminilità e alle sue amiche! 

SEGUI LA LOTTA PER LA PARITà DEI SESSI E DIRITTI

Prima di amare la forza e la tenacia dell’attrice Cynthia Nixon, attualmente candidata a governatore dello stato di New York e volto noto della comunità LGBT, tutti noi ci siamo innamorati della sua Miranda Hobbes, rossa tutto pepe, avvocato affermato, single convinta e lottatrice contro le disuguaglianze. We should all be Mirandas!

SEI ABBONATO/A ALLE RIVISTE DI MODA

Trascorri le tue giornate leggendo Vogue, Vanity Fair, Cosmopolitan? Sei una fashion addicted senza speranza? Abbini ogni singolo accessorio ai tuoi outfit? Moriresti per una borsa firmata? Sex and the City è la serie tv che fa al caso tuo!

COMPRI SCARPE ANCHE QUANDO NON NE HAI BISOGNO

Se Marilyn Monroe andava a dormire con cinque gocce di Chanel, la nostra amatissima Carrie Bradshaw difficilmente si separa dalle sue Manolo Blahnik. Ammettiamolo, molte di noi sono venute a conoscenza di questo brand proprio grazie al suo personaggio. Lei, molto più “Chanel che Coco”, delle scarpe costose ne ha fatto un tratto distintivo. Ciliegina sulla torta il momento in cui Big chiede a Carrie di sposarlo con un paio di Manolo blu elettrico passate alla storia. 

TROVI SEMPRE DEL TEMPO PER LE TUE AMICHE

Che tu sia una scrittrice affermata o l’avvocato di uno studio legale prestigioso, se trovi del tempo per pranzare con le tue amiche potresti tranquillamente sederti al tavolo con Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Si parlerà di uomini e amore, e ancora amore e uomini, sesso e locali cool, outfit e moda. Che ne dici? Prenotiamo al Plaza?

RINCORRI DA SEMPRE IL “GRANDE” AMORE

L’amore perfetto che sogna Charlotte non esiste. Esiste, però, quello tormentato, che trascorre i suoi anni tra altri e bassi come in una montagna russa. La storia d’amore di Carrie e Big non è da manuale, è tormentata, sofferta, a volte odiosa, ma è amore. Un tira e molla infinito, fatto anche di tradimenti celebri: nella vita reale sarebbero finiti insieme? Forse no, ma Carrie e Big rimangono una delle coppie iconiche del piccolo schermo e a noi piace pensare che questo loro sentimento sia eterno.

SOPRESA FINALE: Per festeggiare il 20esimo anniversario di SATC. i nostri amici di Stylight hanno deciso di creare in suo onore “Lost in the City”, un gioco interattivo che celebra lo show e le sue quattro meravigliose protagoniste.

Quanto pensi di conoscere Sex and the City?
Fai click sugli oggetti e combinali con Carrie, Charlotte, Miranda o Samantha.