Streaming
la-regina-carlotta-trailer-prequel-bridgerton-netflix
My Red Carpet

5 serie tv in costume da vedere dopo La regina Carlotta

Tags: bridgerton, la regina carlotta, netflix, serie tv in costume
la-regina-carlotta-trailer-prequel-bridgerton-netflix
Streaming
My Red Carpet

5 serie tv in costume da vedere dopo La regina Carlotta

Tags: bridgerton, la regina carlotta, netflix, serie tv in costume

Il ritorno su Netflix del mondo Bridgerton, questa volta con la serie spin off La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, ha riportato in lizza le serie tv in costume, dove intrighi e scandali fanno da padroni. Vi consigliamo 5 serie tv di ambientazione storica da (ri)vedere!

Le serie tv in costume hanno sempre avuto un posto speciale nel nostro cuore: c’è chi sogna di indossare abiti vaporosi ogni giorno, chi sente di essere nato nell’epoca sbagliata, chi desidera ripercorre quei pezzi di storia sempre così affascinanti. Poco importa se l’accuratezza storica spesso viene meno, noi siamo pronti ad innamorarci del nuovo Duca e anche del nuovo Visconte. Come direbbe Re Giorgio, direttamente da La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, i “nostri cuori chiamano i nomi delle serie tv in costume!” 

Cosa vedere dopo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Credits: Netflix

Il trailer di La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

Ecco i nostri 5 consigli seriali se non siete ancora pronti a lasciare le emozioni di Bridgerton.

1) Downton Abbey su Prime Video

Downton Abbey - Il Film: l'aristocratica famiglia Crawley dalla tv al cinema | Recensione
Credits: Downton Abbey

Se Bridgerton fosse ambientato nei primi anni del Novecento sarebbe Downton Abbey. La serie è perfetta per chi ama i racconti in costume: lasciatevi accogliere dalla calorosa famiglia Crawley e dai loro affezionati domestici, nella tenuta di Downton troverete sicuramente il vostro posto. Potrete prendere un tè con Lady Crowley, interpretata dalla meravigliosa Maggie Smith, cercare il marito giusto o, se preferite stare ai piani bassi, sarete i benvenuti nelle cucine di Mrs Patmore. Non mancano abiti sensazionali, ispirati agli incredibili e ruggenti anni ’20, sfoggiati con grazia da questa famiglia che mostra eleganza e rispetto in ogni suo angolo. E nel caso non vi bastassero le 6 stagioni, che trovate su Prime Video, godetevi anche i due film sequel ambientati sempre nella straordinaria tenuta inglese.

2) Versailles su Netflix

Cosa vedere dopo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Credits: Versailles

Dalle campagne inglesi ci spostiamo in Francia, alla corte del Re Sole, Luigi XIV. Sfarzo e lusso sfrenato sono i veri sovrani della serie tv Versailles: il re vuole modernizzare la Francia, renderla ricca e sontuosa, ma a Versailles il pericolo è sempre dietro l’angolo, anche quello più luccicante nasconde una trappola. Dopo i primi eccessi, il Re Sole si renderà conto di essersi imprigionato in una splendida e inquietante gabbia dorata. Trovate le 3 stagioni su Netflix.

3) Reign su NowTv

reign francis mary
Credits: Reign

Di regine innamorate non ne abbiamo mai abbastanza, soprattutto se queste sono anche delle figure femminili forti e innovative, che hanno a cuore il proprio Paese e consapevoli del proprio ruolo di potere. È il caso della serie tv Reign e della sua incredibile regina Mary Stuart, interpreta da Adelaide Kane. La storia segue la giovanissima regina scozzese alla corte francese durante il suo matrimonio con il delfino di Francia Francis. Seppur non sempre storicamente accurata, la serie tv Reign riesce a trasportare lo spettatore in un turbinio di intrighi di corte. Segnaliamo in modo particolare le scene di ballo e gli incredibili costumi.

4) The Great su Starz

Cosa vedere dopo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Credits: The Great

Ci spostiamo ora nella fredda Russia alla fatiscente corte di Caterina La Grande e ai suoi tentativi di uccidere il marito, lo zar Pietro III. Stiamo parlando della serie tv The Great, irriverente e sopra le righe, è una delle serie tv in costume più particolari degli ultimi anni. Con freschezza e modernità racconta la storia di una delle sovrane più affascinanti di sempre, di cui si sa davvero molto poco. Un grande plus della serie è il cast protagonista: Elle Fanning e Nicholas Hoult vi travolgeranno con il loro rapporto enemies-to-lovers. Trovate le 3 stagioni su Starz!

5) The White Queen su Prime Video

Cosa vedere dopo La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton
Credits: The White Queen

Concludiamo la nostra cinquina di serie tv in costume con una miniserie ai più sconosciuta ma che se amate le vicende storiche, per di più britanniche, non potete farvi sfuggire: The White Queen, primo capitolo della trilogia dedicata a tre regine inglesi durante gli anni della guerra delle due rose e il regno di Enrico VIII. La prima protagonista è Elizabeth Woodville, figura storica realmente esistita che ha avuto un ruolo decisionale nella battaglia britannica. Probabilmente la miniserie The White Queen è, tra tutte quelle che vi abbiamo consigliato, la più storicamente attendibile.

Articoli recenti

Un altro ferragosto
Top News
Alessio Zuccari
Un altro ferragosto: Paolo Virzì presenta il sequel del suo cult Ferie d'agosto
Antonia
Recensioni
Federica Marcucci
Antonia: recensione della serie di Prime Video
Drive-Away Dolls
Film
Federica Marcucci
Drive-Away Dolls: il nuovo trailer del film
Tron: Ares
Film
Federica Marcucci
Tron: Ares, la prima immagine del film
STAY CONNECTED