Blade Runner 2049 sta arrivando. Come abbiamo potuto constatare dai trailer rilasciati, Jared Leto interpreterà il ruolo del villain, Niander Wallace. Ma l’attore premio Oscar® non era la prima scelta del regista. In una recente intervista a Metro, Denis Villeneuve ha rivelato che la sua prima scelta per il ruolo del cattivo nel film era David Bowie!

La nostra prima scelta (per il ruolo del villain) era David Bowie, che aveva influenzato molto l’immaginario di Blade Runner.
Quando abbiamo appreso la triste notizia, ci siamo messi in cerca di qualcuno simile a lui.

Villeneuve voleva una rock star con una forte personalità, proprio come David Bowie. La scelta finale è ricaduta su Jared Leto che aveva da poco iniziato a lavorare con il personaggio del joker in Suicide Squad.

Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve, uscirà nelle sale italiane il 5 ottobre. Il film sarà distribuito da Warner Bros. negli USA e da Sony Pictures nel resto del mondo.

L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

FonteIndieWire