John Travolta è arrivato al Festival di Cannes per festeggiare il 40esimo anniversario dall’uscita di Greaseil film che rese lui e la co-protagonista Olivia Newton John due star del cinema. Le celebrazioni sono già iniziate nel pomeriggio, con una masterclass dove Travolta ha ripercorso la sua intera carriera e ha raccontato gli aneddoti più curiosi legati alla realizzazione di Grease. La dichiarazione dell’attore:

Amo il rischio, quando decidi di fare una cosa, quando la scegli, quella è già una vittoria per il mio modo di vedere. Forse per questo – dice – con il pubblico ho stabilito un feeling particolare, una connessione unica, perché forse sentono, riconoscono il mio modo di essere che non è guidato dalla ricerca del successo, tanto meno dei soldi quanto piuttosto della sfida che mi pone davanti. Mi butto perché sono una persona che non ama avere rimpianti. Sanno che il mio lavoro è convincerli che sono in buone mani. – trad.Il Fatto Quotidiano.

Nella serata invece, si è svolta la proiezione di Grease sulla spiaggia, attesissima dai fan che si erano messi in coda ore prima. In sala erano presenti: Randal Kleiser, regista del film, la moglie Kelly Preston, la figlia Ella, la sorella maggiore di Travolta, Ellen, la nipote Molly e l’intero entourage dell’attore.

Grease compie 40 anni! Celebra l’anniversario con il cofanetto speciale

Per celebrare il 40esimo anniversario del film cult, Grease torna in edizione restaurata in 4K Ultra Hd, Blu-ray e Dvd con Universal Pictures. Il film è stato restaurato sotto la supervisione del regista Randal Kleiser, restaurando suono, risoluzione e colori. Inoltre tra i contenuti extra del cofanetto, sono presenti vecchie interviste, scene eliminate e la canzone originale dei titoli di testa animati, Grease di Frankie Valli.
Puoi acquistare il cofanetto per i 40 anni di Grease cliccando qui.