Photo by Andy Kropa/Invision/AP/REX/Shutterstock

Chris Evans sarà il protagonista del nuovo film del regista Neill Blomkamp, già autore di Elysium e District 9, dal titolo Greenland. A rivelare i primi dettagli della nuova pellicola con l’attore di Captain America è Deadline, secondo il quale Greenland sarà un thriller ad alta tensione in cui una famiglia dovrà lottare per la sopravvivenza ed evitare un catastrofico disastro naturale.

Greenland sarà prodotta dalla Thunder Road Picture e cofinanziata dal Marchio Anton in collaborazione con Riverston Pictures. CAA Media Finance ha gestito il finanziamento del film e si occuperà dei diritti nazionali del progetto insieme a Endeavour Content.

STXinternational, una divisione di STX Entertainment, gestirà la distribuzione internazionale del film e gestirà la distribuzione della pellicola con Chris Evans nel Regno Unito e in Irlanda. La compagnia presenterà il progetto agli acquirenti al Marche du Film del Festival di Cannes.

“Quando abbiamo letto del progetto Greenland, sapevamo che era esattamente il tipo di film che volevamo realizzare mentre costruivamo il marchio Anton: un genere intelligente, ispirato ai personaggi, con azione e cuore. Siamo molto entusiasti di lavorare insieme ai nostri amici di STX con un talento eccezionale come Neill Blomkamp, ​​Chris Evans e Basil Iwanyk “, ha dichiarato Sébastien Raybaud, CEO di Anton.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’aitante Chris Evans è impegnato a Broadway, protagonista dello spettacolo Lobby Hero, ed è al cinema nei panni del coraggioso Captain America nel blockbuster di enorme successo Avengers: Infinity War