Il tamarro non passa mai di moda, soprattutto d’estate! Jason Statham arriva nei cinema con Shark – Il primo squalo. Per l’attore, e all’occorrenza stuntman britannico, non è che l’ultimo di una lunga serie di film action: Statham è stato protagonista di 3 pellicole di Guy Ritche (Lock and Stock, Snatch e Revolver), è apparso in numerosi thriller d’azioni quali: Trasporter, The Italian Job, Crank, Rogue – Il Solitario, Death Race, La rapina Perfetta e nella saga I Mercenari – The Expendables. La “consacrazione” è poi arrivata con la partecipazione, prima come cameo e poi come antagonista, nella celebre saga di Fast and Furious. 

Shark – Il primo squalo: dal 9 agosto al cinema

Quest’estate Statham sarà protagonista di Shark – Il primo squalopellicola action intrecciata all’horror, dove si racconta il ritorno del leggendario megalodonte, una specie di squalo estinta da millenni.
Costato ben 150 milioni di dollari e tratto dal romanzo MEG di Steve Alten, Shark – Il primo squalo sarà distribuito nelle nostre sale il prossimo 9 agosto. Oltre a Statham, nel cast troviamo: Li Bingbing, Rainn Wilson, Ruby Rose, Cliff Curtis, Page Kennedy, Robert Taylor. 
La sinossi del film:
Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico… e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) viene incaricato da un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), di salvare l’equipaggio – e l’oceano stesso – da questa inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon. Quello che nessuno avrebbe potuto immaginare era che, anni prima, Taylor si era già trovato faccia a faccia con quella terrificante creatura. E ora, in squadra con Suyin, deve affrontare le sue paure e mettere a rischio la propria vita per salvare l’equipaggio intrappolato laggiù… e ritrovarsi ancora una volta di fronte al più grande predatore di tutti i tempi.

Ecco a voi il trailer italiano del film:

Photo credits: Obsev