Da sempre impegnato per la salvaguardia dell’ambiente, Leonardo DiCaprio è tra i protagonisti del video della canzone Earth di Lil Dicky

Il 22 aprile, in tutto il mondo, sarà la Giornata della Terra. Per celebrare questa speciale ricorrenza, il rapper e comico statunitense Lil Dicky ha scritto Earth, canzone dedicata al Pianeta Terra. 

Il videoclip inizia con immagini di ondate di calore insopportabili e incendi boschivi che colpiscono la città e i dintorni di Los Angeles. In strada, un gruppo di ragazzini rovescia un cestino dei rifiuti prima di incontrare Lil Dicky che li invita a raccogliere lo sporco dal marciapiede. Uno dei ragazzini, il più coscienzioso, inizia a raccogliere i rifiuti e scorge tra essi un libro magico. Aprendolo viene catapultato in una sorta di savana e gli animali iniziano a cantare. 

I protagonisti di Earth sono tutti grandissimi nomi dello spettacolo e della musica: Justin Bieber è il babbuino, Ariana Grande è la zebra, Zac Brown è la mucca, Wiz Khalifa è la puzzola, Adam Levine è l’avvoltoio, Miley Cyrus è l’elefante, Katy Perry è un piccolo pony e Ed Sheeran è un adorabile koala.

Leonardo DiCaprio arriva solo alla fine del montaggio, è sulla prua del Titanic e interpreta se stesso. Se nel film del 1997 abbracciava con trasporto la bella Kate Winslet, qui, abbraccia una miniatura del Pianeta Terra. Leo parla con Lil Dicky in versione primitiva e dichiara: “Questa potrebbe diventare la mia canzone preferita”.

Ecco il video di Earth

Leonardo DiCaprio ha parlato del progetto anche sul suo account Facebook ufficiale: