Sandra Bullock, Cate Blanchett e le altre protagoniste di Ocean’s 8 nel primo poster del film in uscita nell’estate 2018.

Dopo la prima foto rilasciata a gennaio, la Warner Bros. Pictures e Village Roadshow hanno condiviso il primo poster del film Ocean’s 8, spin-off  al femminile di “Ocean’s Eleven” diretto da Gary Ross.

Il poster ritrae le otto attrici che interpreteranno la banda di ladre capitanata da Sandrà Bullock composta da Cate Blanchett, Sarah Paulson, RihannaAnne Hathaway, Helena Bonham Carter, Mindy Kaling e Awkwafina.

Ocean's 8

Sandra Bullock interpreterà Debbie Ocean,  sorella di Denny Ocean (George Clooney) che, dopo aver scontato 5 anni di carcere forma una gang di ladre tutta al femminile. Con l’aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett), la donna metterà a punto un piano perfetto per rubare una preziosa collana durante il Met Gala, annuale ballo di beneficenza per il Metropolitan Museum (preannunciati i cammei di Anna Wintour di Vogue, e Derek Blasberg di Vanity Fair).

Matt Damon sarà ancora Minus Caldwell, mentre Damin Lewis interpreterà il ruolo del cattivo, un crudele proprietario di una galleria d’arte che le Ocean’s 8 cercheranno di incastrare.

Ocean's 8 ew

La saga Ocean’s nasce come remake dell’omonimo film Ocean’s Eleven del 1960. La pellicola originale vantava tra i suoi protagonisti Rat Pack, Dean Martin, Frank Sinatra, e Sammy Davis Jr. Nel 2001 Steven Sodenbergh riporta alla luce la pellicola con un grande cast capitanato egregiamente da George Clooney e Brad Pitt.
Su questa nuova versione della pellicola, interamente femminile, Sandra Bullock si è detta speranzosa circa il successo di Ocean’s 8. L’attrice ha infatti sottolineando come questo episodio non sia da considerarsi un sequel della precedente serie ma come la storia parallela di un altro membro della famiglia Ocean e di cosa succede quando un gruppo di donne incredibili ed energiche mettono insieme le forze.

Sui membri che compongono le Ocean’s 8, Sandra Bullock ha raccontato che ognuna di loro ha la sua specialità. Quello che sarà divertente è vedere perché queste donne non sono state in grado di fare quello in cui sono geniali ovvero perché l’industria del crimine non ha permesso loro di eccellere davvero, e fare ciò in cui sono brave.
Circa la vita sul set, l’attrice ha raccontato quanto siano state divertenti le sedute di trucco mattutino in cui tutte e otto erano stipate in una roulotte. Quello che avrebbe potuto rivelarsi un inferno si è dimostrato invece il paradiso tra chiacchiere sulle rispettive vite, sul proprio lavoro e sulle proprie famiglie.

La Warner Bros. ha fissato la data di uscita di Ocean’s 8 per l‘8 giugno 2018.

 

Photo credits: Warner Bros., Entertainment Weekly