Il film scritto e diretto da Sam Taylor-Johnson arriverà nei cinema il 18 aprile.
Icona intramontabile della musica contemporanea Amy Winehouse torna a rivivere sul grande schermo in Back to Black, biopic a lei dedicato che uscirà nei cinema in primavera. Nel film la cantante sarà interpretata da una Marisa Abela straordinariamente somigliante, dietro la macchina da presa Sam Taylor-Johnson.
Il trailer del film
La trama del film
La straordinaria storia della rapida ascesa al successo di Amy Winehouse e della realizzazione del suo rivoluzionario album, Back to Black. Raccontato dalla prospettiva di Amy e ispirato dai suoi testi profondamente personali, il film segue la donna straordinaria dietro il fenomeno e la tumultuosa relazione al centro di uno degli album più leggendari di tutti i tempi.
A proposito di Back to Black
Secondo album in studio di Amy Winehouse, Back to Black ha segnato il successo della cantante in patria e all’estero fermando nel tempo la sua meravigliosa voce capace di raccontare la vita con dolore e grinta. A oggi l’album è ancora il secondo disco più venduta nella storia del Regno Unito. Back to Black è anche l’ultimo album uscito mentre la Winehouse, scomparsa prematuramente nel 2011, era ancora in vita.
Il Lovers Film Festival celebra 40 anni di cinema LGBTQI+, con un focus su omogenitorialità e diritti trans. Un’edizione di resistenza, visibilità e inclusione. Questa...