News, Top News
RoFF18 | C'è ancora domani, recensione del film di Paola Cortellesi
Alessio Zuccari

C'è ancora domani arriva in prima TV su Sky Cinema e Now

Tags: c'è ancora domani, paola cortellesi
RoFF18 | C'è ancora domani, recensione del film di Paola Cortellesi
News Top News
Alessio Zuccari

C'è ancora domani arriva in prima TV su Sky Cinema e Now

Tags: c'è ancora domani, paola cortellesi

Il film più visto al cinema in Italia nel 2023 con oltre 5,3 milioni di spettatori, C’è ancora domani, arriverà in prima TV su Sky Cinema a Pasqua, domenica 31 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Due) in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

C’è ancora domani (la nostra recensione) è un film entrato direttamente nella storia del cinema italiano, uno straordinario successo di pubblico e critica a partire dal risultato al botteghino: un incasso di oltre 36 milioni di euro, 9° posto della top ten box office Italia di tutti i tempi e 5° tra le produzioni nazionali. Presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, ha ottenuto Menzione speciale miglior opera primaPremio speciale della giuria e Premio del pubblico. È stato inoltre premiato come Film dell’anno ai Nastri d’argento 2024.

Il film è una produzione Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa. Soggetto e sceneggiatura sono di Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi.

La trama e il cast di C’è ancora domani

Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e ciò le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante.

L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza. È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

Articoli recenti

Inganno
News
Federica Marcucci
Inganno: il nuovo trailer della serie di Pappi Corsicato
BRIDGERTON_S4_SOP_GLAM_Luke_Thompson_Yerin_Ha_00265_v2_FG
Top News
Roberta Panetta
Bridgerton: iniziate le riprese della quarta stagione con Benedict e Sophie
Emily In Paris
Recensioni
Valentina Fiorino
Emily in Paris 4 Recensione: ecco la serie Netflix con Lily Collins
Il Robot Selvaggio: cosa sappiamo del nuovo film di animazione?
News
Alessio Zuccari
Il Robot Selvaggio: cosa sappiamo del nuovo film di animazione?
STAY CONNECTED