Eventi, Festival, News
cinemacon-2023-novita-disney-da-las-vegas
Alessandro Gerardi

CinemaCon 2023: tutte le novità Disney da Las Vegas

cinemacon-2023-novita-disney-da-las-vegas
Eventi Festival News
Alessandro Gerardi

CinemaCon 2023: tutte le novità Disney da Las Vegas

Al CinemaCon di Las Vegas sono state presentate le prossime uscite cinematografiche che includono i titoli Disney Live Action, Pixar, Walt Disney Animation Studios, Lucasfilm, Marvel Studios, Searchlight Pictures e 20th Century Studios

I Walt Disney Studios hanno entusiasmato i partecipanti del CinemaCon 2023 con uno sguardo esclusivo alle prossime uscite cinematografiche. 
 
Alan Bergman, co-chairman Disney Entertainment, e Tony Chambers, executive vice president e head of theatrical distribution, sono saliti sul palco del Colosseum del Caesar’s Palace per condividere le prossime uscite cinematografiche dello Studio, con annunci sul cast e anticipazioni sui contenuti. Quest’anno, per la prima volta dal 2019, lo Studio distribuirà film di tutte le sue celebri case di produzione (Disney Live Action, Lucasfilm, Marvel Studios, Pixar Animation Studios, Walt Disney Animation Studios, 20th Century Studios e Searchlight Pictures).
 
Bergman ha ringraziato gli esercenti per la loro costante collaborazione e per aver contribuito a rendere Avatar: La Via dell’Acqua un successo globale da 2,3 miliardi di dollari. Ha poi ricordato il centenario di Disney con l’eredità del suo storytelling prima di passare la parola a Chambers, che ha sottolineato l’esperienza unica di vivere una grande storia al cinema e ha guidato il pubblico attraverso una presentazione ricca di film da non perdere in arrivo nelle sale cinematografiche nei prossimi mesi.
 
Per prima cosa, il pubblico ha potuto vedere una clip esclusiva del film Marvel Studios Guardiani della Galassia: Volume 3, che arriverà il 3 maggio nelle sale italiane. Il nuovo capitolo è diretto ancora una volta da James Gunn ed è interpretato da un cast stellare guidato da Chris Pratt. È stato presentato anche il nuovo trailer di The Marvels, in arrivo l’8 novembre nelle sale italiane. Il sequel di Captain Marvel è interpretato da Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau, Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

Animazione e live-action

In attesa di uno dei titoli più attesi per le festività, Chambers ha annunciato che Chris Pine si è unito al cast di voci nella versione originale del film Walt Disney Animation Studios Wish, nel ruolo di Re Magnifico, accanto alla vincitrice del Premio Oscar® Ariana DeBose (West Side Story) nel ruolo di Asha. Unendo lo splendido stile dell’acquerello con l’innovativa animazione in computer grafica, Wish è un’originale avventura musicale animata che trae ispirazione dai classici per raccontare una storia senza tempo. È stata presentata una scena esclusiva che include “This Wish”, una delle canzoni originali del film interpretata da Ariana DeBose. Wish arriverà prossimamente nelle sale italiane.

La due volte candidata all’Oscar® Melissa McCarthy, che interpreta Ursula nella rivisitazione Disney Live Action de La Sirenetta, si è unita a Chambers sul palco per presentare in anteprima esclusiva la sua interpretazione di “Poor Unfortunate Souls” presente nel film. L’attrice sarà premiata con il Cinema Véritê Award del CinemaCon.

la sirenetta ursula
Foto: Disney

La Sirenetta, che arriverà il 24 maggio nelle sale italiane, è diretto dal candidato all’Oscar® Rob Marshall (Chicago) e include le musiche del compositore otto volte premio Oscar Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin) e del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Sognando a New York – In the Heights). Oltre a Melissa McCarthy, il film è interpretato anche da Halle Bailey e dal premio Oscar® Javier Bardem (Non è un paese per vecchi).

I partecipanti al CinemaCon hanno poi potuto avvicinarsi al mondo del film Disney Live Action La Casa dei Fantasmi. L’amata attrazione del parco a tema prende vita in una divertente avventura da brividi diretta da Justin Simien e interpretata da un cast corale che comprende Lakeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon, Dan Levy, Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost. La Casa dei Fantasmi arriverà prossimamente nelle sale italiane.

Pixar: un’anteprima di Elemental

Sempre durante il CinemaCon, sono stati proiettati 20 minuti esclusivi del film Disney e Pixar Elemental in 3D: una storia che parla di come trovare un legame, celebrare le differenze e scoprire il proprio posto nel mondo. Elemental presenta immagini straordinarie realizzate dagli artisti Pixar che continuano a superare i limiti dell’animazione e della tecnologia. Il film sarà presentato integralmente al prossimo Festival di Cannes e arriverà il 21 giugno nelle sale italiane. Puoi approfondire il film Pixar cliccando qui!

elemental disney pixar nuovo trailer
Foto: Pixar

È stato presentato in esclusiva il nuovissimo trailer del film Searchlight Pictures Chi Segna Vince. Diretto dal premio Oscar® Taika Waititi (Jojo RabbitThor: Ragnarok), racconta la storia della squadra di calcio delle Samoa Americane, che ha subito la peggiore sconfitta nella storia della Coppa del Mondo perdendo 31 a 0 contro l’Australia nel 2001. Con l’avvicinarsi delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2014, la squadra ingaggia un allenatore sfortunato e anticonformista (Michael Fassbender) per aiutarla a risollevarne le sorti. Il cast del film include anche Elisabeth Moss, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Uli Latukefu, Rachel House e Kaimana. Chi Segna Vince è prodotto da Waititi insieme a Jonathan Cavendish e Garrett Basch, mentre Andy Serkis, Will Tennant e Kathryn Dean sono i produttori esecutivi. Tra i produttori aggiuntivi figurano Mike Brett e Steve Jamison, che ha diretto il documentario del 2014 da cui è tratto il film. Chi Segna Vince arriverà prossimamente nelle sale italiane.

Inoltre, il film 20th Century Studios Assassinio a Venezia, l’ultimo adattamento di Agatha Christie firmato dal regista premio Oscar® Kenneth Branagh (Belfast), uscirà in Italia a settembre, ma i partecipanti al CinemaCon hanno potuto ammirare il primo trailer dell’horror-thriller soprannaturale interpretato da un cast stellare che include Branagh, Tina Fey e la recente vincitrice dell’Academy Award® Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once).

indiana jones e il quadrante del

Sempre al CinemaCon 2023, sono state proiettate in esclusiva anche le prime immagini del film 20th Century Studios e New Regency The Creator, che mostrano l’ambizioso progetto. L’epico thriller d’azione diretto da Gareth Edwards (Rogue OneGodzilla), e interpretato da John David Washington (Tenet) e Gemma Chan (Eternals), arriverà il 29 settembre nelle sale statunitensi.
 
Chambers ha poi condiviso un saluto speciale da parte della star dell’attesissimo lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, Harrison Ford, che ha introdotto una clip ricca di azione proprio per il CinemaCon. Il film, interpretato anche da Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida), sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes e arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.
 
Lo Studio ha concluso la presentazione con una proiezione esclusiva del film 20th Century Studios The Boogeyman in DolbyVision e Dolby Atmos. L’horror-thriller, nato dalla mente di Stephen King e diretto da Rob Savage, arriverà il 1° giugno nelle sale italiane.

Articoli recenti

HORIZON
Film
Federica Marcucci
Horizon: An American Saga, tutto sul film di Kevin Costner
bridgerton-3-chi-è-lord-debling
News
Alice Gigli
Bridgerton 3: chi è Lord Debling, il nuovo corteggiatore di Penelope?
kinds of kindness
Top News
Alessio Zuccari
Kinds of Kindness: recensione del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Lady Violet Bridgerton Cover
News
Valentina Fiorino
Lady Violet Bridgerton: Un Faro di Forza e Grazia nell'Era Regency
STAY CONNECTED