Top News, News, Streaming
elf-me-lillo-petrolo-lucca-comics
Arianna Drago

Elf Me | Prime Video: l'elfo di Lillo Petrolo porta il Natale a Lucca Comics

Tags: elf me, elf me lucca, elf me prime video, Lillo Petrolo
elf-me-lillo-petrolo-lucca-comics
Top News News Streaming
Arianna Drago

Elf Me | Prime Video: l'elfo di Lillo Petrolo porta il Natale a Lucca Comics

Tags: elf me, elf me lucca, elf me prime video, Lillo Petrolo

Lillo Petrolo incontra fan e stampa al Lucca Comics&Games, portando in dono alcuni spezzoni in esclusiva del suo ultimo film “Elf me”

Lillo Petrolo incontra fan e stampa al Lucca Comics & Games 2023, portando in dono alcuni spezzoni in esclusiva del suo ultimo film “Elf me” in arrivo il 24 novembre su Prime Video.

Lo spirito del Natale e l’entusiasmo di Lillo Petrolo contagiano il clima di Lucca che per un’ora si trasforma in un ritrovo festante di aspiranti elfi, rigorosamente dotati di cappello d’ordinanza.

L’elfo costruttore Trip (Lillo) viene accolto con fragorosi applausi da tutto il Cinema Astra felice di condividere alcune scene del film di Natale più ambizioso del 2023.

Elf me sarà distribuito su Prime Video in oltre 240 paesi ponendosi come pietra miliare per il cinema italiano di genere nel mondo come detto dallo stesso protagonista durante l’incontro.

Lillo non ha alcun dubbio “Possiamo iniziare a fare un cinema fantastico senza necessità che i nostri talenti vadano altrove”.

La produzione, gli effetti speciali e le numerose citazioni ai grandi classici per famiglie promettono sicuramente divertimento per tutti come traspare dalle clip proiettate in sala.

I riferimenti cinematografici sono al centro di questo film essendo molto importanti non solo per il protagonista ma anche per uno dei suoi ideatori Leo Ortolani, presente tra il pubblico con Caterina Guzzanti.

Il film è diretto da YouNuts! e non solo vede protagonista Lillo Petrolo con Anna Foglietta, ma vasta un cast di tutto rispetto come Claudio Santamaria e Federico Ielapi. Inoltre: Giorgio Pasotti e Caterina Guzzanti. Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli firmano soggetto e sceneggiatura, quest’ ultima scritta anche da  Tommaso Renzoni. Elf Me è co-prodotto da Lucky Red, Goon Films e Amazon MGM Studios, affiancati da alcuni dei migliori professionisti del settore che hanno contribuito a realizzare un film di grande impatto visivo.

L’incontro volge al termine tra aneddoti e clip lasciando a tutto il pubblico in sala  la convinzione di poter assistere ad un film che possa nuovamente portare nelle case di tutti la serenità e la gioia del Natale.

Con l’ottava mossa di Posaman, Lillo saluta il Lucca Comics & Games 2023 dandoci appuntamento su Prime Video il 24 novembre.

PrimeVideo ElfMe Poster orizz 1

Sinossi: Lillo Petrolo è Trip, un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola e con una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. L’incontro con Trip cambia le loro vite e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Claudio Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote. 

Articoli recenti

Grotesquerie, ecco il trailer della nuova serie tra horror e thriller creata dal prolifico Ryan Murphy per FX. In Italia su Disney+.
News
Alessio Zuccari
Grotesquerie: il trailer della nuova serie di Ryan Murphy
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
News
Alessio Zuccari
VIEW Conference torna a Torino dal 14 al 19 ottobre per la 25° edizione
ELENA.E.GIULIA.SELLA_FLYMETOTHEMOON
News
My Red Carpet
SPACE DREAMERS: 3 nuove installazioni a Milano per sognare
Il buco 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
Top News
Alessio Zuccari
Il buco - Capitolo 2: recensione del film di Galder Gaztelu-Urrutia su Netflix
STAY CONNECTED