News
Warner2023
Laura Casagrande

Il 2023 è l’anno di Warner Bros. Discovery

Tags: barbie, Challengers, dune 2, warner bros., wonka
Warner2023
News
Laura Casagrande

Il 2023 è l’anno di Warner Bros. Discovery

Tags: barbie, Challengers, dune 2, warner bros., wonka

Da Barbie a Wonka: ecco come Warner Bros. Discovery conquisterà la prossima stagione cinematografica

Abbiamo partecipato a Ciné – Giornate di Cinema, l’annuale evento estivo dedicato ai professionisti del cinema, occasione per le distribuzioni cinematografiche di presentare i film in uscita nella prossima stagione.

L’evento, svoltosi nel Palacongressi di Riccione, ha visto alternarsi per quattro giorni le presentazioni dei listini, workshop e momenti dedicati all’aggiornamento professionale, ma anche anteprime ed eventi aperti al pubblico.

Nello specifico sono state ben 21 le convention delle società di distribuzione che hanno presentato alla platea di addetti ai lavori i film in arrivo nelle sale italiane. A distinguersi tra tutte è stata Warner Bros. Discovery, con un listino ricco di titoli che ci faranno innamorare.

Da Barbie, a Wonka, passando per Challengers e Dune – Parte Due, ecco trailer e anticipazioni!

Barbie – dal 20 luglio

Il film più chiacchierato del momento. Un cast eccezionale, ambientazioni e abiti da capogiro, ma soprattutto una trama ancora avvolta nel mistero. La regista Greta Gerwig ha dichiarato più volte che vuole mantenere l’effetto sorpresa fino all’ultimo minuto, preparandoci a qualcosa di davvero inaspettato. Ogni nuovo trailer o clip si rivela una sorpresa, alla scoperta del viaggio che Barbie e Ken dovranno affrontare nel mondo reale.

L’hype è ormai a mille, fomentato quotidianamente dall’eccellente campagna marketing di Warner, che ha trasformato un semplice film in un prodotto cult che ci ricorderemo per anni.

Challengers – da settembre

Tashi Duncan, è un’ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte, la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai rovinato Patrick, un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi quale è il prezzo della vittoria.

Il film, diretto da Luca Guadagnino e interpretato da Zendaya, Mike Faist e Josh O’ Connor, verrà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 30 agosto.

Dune, Parte Due – dal 3 novembre

Il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo omonimo di Frank Herbert. Dopo 6 Premi Oscar® conquistati nel 2021, Dune – Parte Due esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul infatti intraprenderà una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Al tanto acclamato cast del primo capitolo (Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin e Javier Bardem) si aggiungono nuovi interpreti di tutto rispetto: Florence Pugh, Austin Butler e Christopher Walken. Anche per il secondo capitolo, a firmare la colonna sonora sarà il Premio Oscar® Hans Zimmer.

Wonka – dal 14 dicembre

Basato sullo straordinario protagonista de La Fabbrica di Cioccolato, il romanzo per bambini più iconico dell’autore Roald Dahl nonché uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Wonka arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi.

Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo cinematografico irresistibilmente vivido ed originale farà conoscere al pubblico un giovane Willy Wonka pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

Articoli recenti

SuperSex
News
Federica Marcucci
Supersex: la serie Netflix presentata a Berlino
Ghosbusters: Minaccia glaciale, online il poster del nuovo capitolo della saga
News
Alessio Zuccari
Ghosbusters: Minaccia glaciale, online il poster del nuovo capitolo della saga
Borderlands
Film
Federica Marcucci
Borderlands: il trailer del film di Eli Roth
True Detective - Night Country: recensione della quarta stagione della serie
Streaming
Alessio Zuccari
True Detective - Night Country: recensione della quarta stagione della serie
STAY CONNECTED