Business
l'estate nei tuoi occhi
My Red Carpet

L'estate nei tuoi occhi: la recensione della seconda stagione

l'estate nei tuoi occhi
Business
My Red Carpet

L'estate nei tuoi occhi: la recensione della seconda stagione

Arriva su Prime Video la seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi. Belly sarà riuscita a prendere una decisione per il suo cuore o saranno troppe le sofferenze che incomberanno?

L‘estate è tornata anche a Cousins Beach e da rituale è tornata su Prime Video la serie tv L’estate nei tuoi occhi, con la sua seconda stagione. Lola Tung è ancora la protagonista del teen drama estivo che ci ha fatto innamorare dei fratelli Conrad e Jeremiah Fisher.

Il trailer della seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi

Il nostro pensiero sulla seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi

La serie tv L’estate nei tuoi occhi già l’anno scorso è diventata la serie tv dell’estate: siamo a Cousins Beach, dove si trova la casa dei fratelli Fisher in cui Belly trascorre ogni estate con la sua famiglia. Durante la prima stagione avevamo avuto modo di conoscere i protagonisti e scoprire della cotta di Belly per Conrad, il maggiore dei Fisher, ma si sa che l’estate è la stagione dei nuovi amori e non sono mancati stravolgimenti di cuore per Belly. Alla fine però della prima stagione Belly e Conrad erano ufficialmente una coppia, nonostante tutto.

l estate nei tuoi occhi recensione serie tv jenny han lola tung jackie chung amazon 2 1
Credits: Prime Video

Ma la serie tv L’estate nei tuoi occhi non si è mai limitata a raccontare del triangolo che vede coinvolto anche Jeremiah, anzi questo cammina in contemporanea a un dramma più grande e commovente: il cancro di Susannah, l’adorabile e creativa mamma dei due fratelli, nonché migliore amica di Laurel, la madre di Belly e Steven.

Se nella prima stagione però abbiamo scoperto del cancro solo alla fine degli episodi, che erano stati fino ad allora colorati, spumeggianti e ricchi di vibes estive, tra falò sulla spiaggia e bagni di mezzanotte in piscina, la seconda stagione non lascia spazio all’immaginazione: Susannah non è migliorata, il cancro la sta divorando e tutto lascia presagire l’arrivo di una stagione estiva molto diversa da quelle precedenti. 

160779 ppl

La seconda  stagione di L’estate nei tuoi occhi, disponibile su Prime Video dal 14 luglio, è sicuramente più triste e commovente della prima, non solo per lo spiacevole della malattia, ma anche per tutte le dolorose conseguenze che porta ai protagonisti, che cercano di mettersi a vicenda dei cerotti su delle ferite ancora aperte. Lo stato d’animo più disperato, problemi di cuore e nuove incertezze, viene accompagnato dal tentativo – riuscito in parte – di rivivere ancora una volta un’estate insieme: e così da spettatori veniamo catapultati su una montagna russa di emozioni (e non solo metaforicamente). Belly e i suoi amici, a cui si aggiunge Sky cugin* di Conrad e Jeremiah, dormono sotto le stelle e danno un party per celebrare le loro estati più belle, che difficilmente dimenticheranno. In questa seconda stagione ritroveremo i ragazzi cresciuti, alcuni più maturi di altri (anche se Belly avrà ancora problemi con l’alcool), ma si sentirà la grande mancanza di due personaggi che erano state fondamentali e incredibili nella prima stagione: gli adulti, o meglio ancora le mamme. 


Due mamme speciali che si sono fatte mancare

SusannahLaurel
Credits: Prime Video

Tra le cose che avevo preferito della prima stagione di L’estate nei tuoi occhi era proprio lo splendido rapporto tra Laurel e Susannah, rispettivamente Jackie Chung e Rachel Blanchard, due migliori amiche dai tempi del college sempre pronte a sostenersi a vicenda e condividere tutto, anche l’intera stagione estiva nella magnifica villa di Susanna. Anche il loro modo di relazionarsi con i propri figli era speciale: protettivo e di supporto costante, ma mai invadente allo stesso tempo. I ragazzi potevano contare non su una, ma su due splendide figure materne che tiravano fuori il meglio di loro, proprio come solo una brava mamma è capace di fare. Questa volta si è dato più spazio ai ragazzi, al triangolo amoroso sempre più imbrogliato e tormentato, ma quei brevi momenti di ritorno materno sono stati fondamentali e di grande conforto. Del resto, dimostrare di essere grandi e forti non serve a nulla, a volte la forza più grande sta proprio nel cercare le braccia della mamma tra cui piangere e sfogarsi. 

ad5ec74ad436b292ca5a9b07d626a6e956f94b99665e7bf417d409e9a04d949a
Credits: Prime Video

La seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi è una stagione più seria e matura della precedente, che si allontana dai toni sempre allegri e divertenti per dare spazio a sentimenti più tristi e dolorosi, i numerosi flashback di alcuni dei momenti più disperati sono solo la ciliegina sulla torta di una storia che nonostante tutto continua a farci sorridere e ben sperare, anche tra le lacrime e la sofferenza. I protagonisti hanno assunto una nuova maturità, sono consapevoli che alcune scelte possono fare male e Belly soprattutto sarà ancora coinvolta in un conflitto d’amore che non le dà tregua, che sia il suo cuore troppo grande? O forse sono i due fratelli che devono scegliere chi amare di più? 

Questa volta la storia estiva si fa più profonda ed emozionante, mostrando gli alti e bassi di com’è andata e di come sarebbe potuta andare, se gli eventi più drammatici non avessero preso il sopravvento.

l estate nei tuoi occhi recensione serie tv jenny han lola tung jackie chung amazon 4
Credits: Prime Video

Tutti crescono in L’estate nei tuoi occhi, ma Belly è ancora la più piccola

L’anno trascorso, è stato un anno pieno di eventi travolgenti, che ha cambiato tutti quanti: Jeremiah ha perso la sua dolce allegria coinvolgente per lasciare spazio ad un paio di occhi sull’orlo delle lacrime, e qui vanno i complimenti all’attore Gavin Casalegno. Cerca di rassegnarsi ad un amore che non avrà mai, il suo sentimento per Belly è tanto forte da lasciarla andare, sa di doverle resistere perché è Conrad quello che lei ama davvero. Dall’altro canto, Conrad è sempre più chiuso e distante da Belly, è terrorizzato da perdere ancora chi ama, quindi lascia che sia lui a fare del male agli altri piuttosto che lasciarsi fare male, in questo modo crea però due cuori spezzati che cercano di ripararsi a vicenda con poco successo.

SITP S2 UT 202 220727 DOSERI 00101RCL3 3000 886x494 1
Credits: Prime Video

Anche Steven e Taylor, crescono a poco a poco, di episodio in episodio, ma l’unica che ci mette un pò di più è proprio la protagonista Belly. Lei sarà quella che avrà bisogno di tempo, ha il cuore spezzato e diviso, sente che deve prendere la decisione giusta questa volta, che magari i sogni possono allontanarsi dalla realtà, anche se il futuro è la più grande incertezza di sempre. Ma lentamente (e con mia grande pazienza) impara a cogliere il momento, ascoltare il suo cuore e lasciarsi andare a nuovi sentimenti ed esperienze. Resta però sempre la piccola del gruppo, quella più infantile e difficile da tollerare: crolli emotivi continui, gelosie irrefrenabili e inspiegabili, il continuo tentativo di far felici tutti, oltre ad evidenti problemi con l’alcool che avevamo già conosciuto nella prima stagione di L’estate nei tuoi occhi

La seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi è un connubio della già nota allegria e tenerezza mista a nuove lacrime dolci amare, che riassumono un’estate di cambiamenti e ritrovamenti, di addii e saluti alla prossima estate, rimanendo per quest’estate un inno alle nuotate più spensierate e ai nuovi amori che devono ancora nascere e altri ancora rinascere. 

Articoli recenti

Kung Fu Panda 4: il nuovo trailer del film d'animazione
News
Alessio Zuccari
Kung Fu Panda 4: il nuovo trailer del film d'animazione
barbie film villain
Film
Federica Marcucci
Oscar 2024: Ryan Gosling canterà I'm Just Ken
SuperSex
News
Federica Marcucci
Supersex: la serie Netflix presentata a Berlino
Ghosbusters: Minaccia glaciale, online il poster del nuovo capitolo della saga
News
Alessio Zuccari
Ghosbusters: Minaccia glaciale, online il poster del nuovo capitolo della saga
STAY CONNECTED