News

0
Cristiana Puntoriero
Ligabue. 30 anni in un giorno: a marzo arriva al cinema il concerto di Campovolo 2022
Tags: film, film in uscita
Per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, il rocker di Correggio regala ai fan un film evento
Dopo la docu-serie con Stefano Accorsi Ligabue – È andata così in onda su RaiPlay, il Liga torna con un nuovo progetto cinematografico dedicato alla sua lunga carriera. In anteprima, solo al cinema il 20, 21 e 22 Marzo, arriva per i fan Ligabue. 30 anni in un giorno, il film dedicato al ritorno alla musica live del cantante emiliano con il concerto di Campovolo 2022, il live del 4 giugno 2022 alla presenza di oltre 100.000 fan.
Dopo l’evento di Campovolo dello scorso giugno, che lo ha visto tornare sul palco a distanza di due anni dall’ultimo concerto a causa dell’emergenza sanitaria, l’incredibile esperienza di quella serata arriva sul grande schermo per celebrare i 30 anni di attività di Ligabue e della sua storica band.
Ligabue. 30 anni in un giorno: musica e parole di un artista italiano
Nella nuova RCF Arena di Reggio Emilia, Ligabue. 30 anni in un giorno evento alternerà i momenti di live, come la sua preparazione e i retroscena dell’indimenticabile giornata, con le parole del Liga, il quale ripercorrerà la sua vita professionale, dagli esordi fino ad oggi, e dei tanti amici che lo hanno accompagnato in questo percorso. Non mancano infatti alcuni degli amici che hanno segnato la sua vita su e giù da un palco: da Elisa a Francesco De Gregori, da Eugenio Finardi a Loredana Bertè, da Gazzelle fino a Mauro Pagani.
Prodotto da Marco Belardi per Bamboo Production in collaborazione con Claudio Maioli per Riservarossa e Ferdinando Salzano per Friends & Partners, realizzato da Eventidigitali con Crossmediafilms e diretto da Marco Salom.
Distribuito da Vision Distribution, Ligabue. 30 anni in un giorno arriverà in sala per tre giornate esclusive il 20, 21, 22 marzo 2023.