Top News, Festival, News
LuccaComicsGames23-new-area-movie
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics & Games 2023: ecco cosa vedremo nell'Area Movie!

Tags: lucca 2023, lucca comics 2023, lucca comics and games 2023
LuccaComicsGames23-new-area-movie
Top News Festival News
Eros Momo Soffritti

Lucca Comics & Games 2023: ecco cosa vedremo nell'Area Movie!

Tags: lucca 2023, lucca comics 2023, lucca comics and games 2023

Da SUBURRÆTERNA a Jurassic Park, il futuro e il passato si incontrano nell’area movie di Lucca Comics & Games 2023.

Il percorso che ci porterà al Lucca Comics & Games 2023 è quasi terminato. Dopo la conferenza stampa di presentazione svoltasi a Milano qualche giorno fa, vediamo insieme i grandi annunci che riguardano l’Area Movie.

Sarà un lungo e interessante viaggio, tra nuove uscite e grandi classici che tornano alla luce, senza dimenticare le aree a tema e i panel esclusivi.

Netflix e Prime Video: lo streaming a Lucca 2023

Anche quest’anno Netflix ha deciso di rendere unica e preziosa la sua presenza a Lucca regalando ben tre appuntamenti imperdibili per il pubblico.

Partiamo subito con un’incredibile anteprima: il primo episodio di Tutta la luce che non vediamo, la rivoluzionaria miniserie tratta dall’omonimo romanzo best seller e vincitore del Premio Pulitzer di Anthony Doerr, diretta da Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool 3, The Adam Project), scritta da Steven Knight (Peaky Blinders) e con Aria Mia Loberti, Nell Sutton, Mark Ruffalo e Hugh Laurie. La miniserie in quattro episodi sarà poi disponibile solo su Netflix dal 2 novembre.

Il secondo appuntamento è il fan screening dei primi due episodi di SUBURRÆTERNA, l’attesissima serie tv che espande l’universo Suburra. Giacomo Ferrara, che riprende l’iconico ruolo di Spadino da protagonista, sarà a Lucca per presentare la serie e incontrare i fan, prima dell’uscita su Netflix prevista per il 14 novembre.

Netflix attende tutto il suo pubblico nel grande spazio fisico che sarà allestito in piazza Anfiteatro dove è pronta ad accogliere ed immergere i fan nelle loro serie più amate. 

Prime Video per il 2023 ha deciso di regalare al pubblico di Lucca ospiti d’eccezione che presenteranno i loro prossimi show: Fabio De Luigi sarà protagonista di una conversazione on stage tutta dedicata al viaggio comico e onirico AMAZING – FABIO DE LUIGI, il nuovo e attesissimo one prank show in arrivo il 3 novembre.

Lillo Petrolo svelerà al pubblico di Lucca, nel corso di un panel tutto da ridere, le prime inedite immagini del prossimo film, Elf Me, che lo vede protagonista su Prime Video dal 24 novembre nei panni di un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale.

Infine Maccio Capatonda, Danilo Carlani e Alessio Dogana saranno ospiti attesi di un panel dedicato al loro prossimo film, la storia di un uomo comune del millennio digitale catapultato in un inaspettato viaggio analogico in arrivo presto su Prime Video.

Ovviamente non mancheranno gli spazi esclusivi che, come l’anno scorso, conquisteranno e intratterranno il pubblico con inaspettate e coinvolgenti sorprese.

amazing fabio de luigi
Fabio De Luigi in una foto di AMAZING – FABIO DE LUIGI – Credits: Prime Video

Da Hunger Games a Jurassic Park

Tra i grandi nomi dell’Area Movie 2023 un maestro dell’animazione Made in Italy come Enzo d’Alò, regista di film acclamati in tutto il mondo come La gabbianella e il gatto, che porterà a Lucca il suo nuovo ed attesissimo film. Mary e lo Spirito di mezzanotte, tratto dal romanzo di Roddy Doyle La Gita di Mezzanotte (Guanda), è la storia di Mary e il suo rapporto speciale con sua nonna.

Un racconto pieno di sentimento e ironia ambientato nella magia dell’Irlanda, che ha come protagoniste quattro generazioni di donne. Prima dell’arrivo in sala il 23 novembre per Bim, il film sarà presentato a Lucca in anteprima nazionale.

In occasione dell’uscita dell’attesissimo Hunger Games: La ballata dell’usignolo e il serpente, i fan della saga potranno trovare a Lucca tante imperdibili sorprese legate all’universo di Hunger Games e al nuovo film, in arrivo nei cinema italiani dal 22 novembre con Notorious Pictures.

HG Poster WEB IT

Per gli amanti del brivido, in programma uno dei titoli più attesi della stagione: Five Nights at Freddy’s di Emma Tammi. Tratto dal fenomeno dei videogiochi horror, il nuovo film targato Blumhouse uscirà in anteprima nazionale il 31 ottobre e dal 2 novembre solo al cinema per Universal Pictures. Five Nights at Freddy’s sarà presentato a Lucca con una proiezione speciale alla presenza di un ambassador d’eccezione come Favij, creator tra i più popolari e icona del mondo dei videogiochi.

Rai Teche con RaiPlay e Digital presenteranno a Lucca l’anteprima esclusiva della riedizione della seconda stagione di Spazio: 1999, serie cult degli anni ‘70 che ha plasmato indelebilmente l’immaginario fantascientifico degli spettatori italiani. Grazie al mirabile lavoro di recupero realizzato dal Tecnologico Teche di Torino, il pubblico di Lucca potrà vedere in anteprima sul grande schermo una ri-edizione HD dai colori vividi e con audio italiano restaurato.

Mediaset Infinity porterà a Lucca due speciali appuntamenti dedicati agli appassionati degli anni ‘80 e ‘90. Sarà imperdibile la Fantaghirò Celebration, un evento speciale per tutti i fan della miniserie cult degli anni Novanta Fantaghirò alla presenza di un host d’eccezione, Claudio Di Biagio, che insieme ad altri ospiti ripercorrerrà i momenti più iconici del fenomeno fantasy della televisione italiana. Il secondo appuntamento sarà dedicato a tutti gli appassionati di Lady Oscar con un talk dedicato agli anime più iconici degli anni ’80-’90 e in particolare alla celebre eroina di Versailles, con ospiti, curiosità e aneddoti, oltre a una speciale proiezione dei primi due episodi.

In occasione del trentennale di Jurassic Park arriverà in città una sorprendente installazione per celebrare l’incredibile avventura cinematografica diretta da Steven Spielberg uscita al cinema con Universal Pictures nel giugno del 1993.

jurassic park lucca comics 2023

Toei Animation Europe sarà presente a Lucca Comics & Games con un evento celebrativo davvero speciale, la TOEI Animation Europe Festa, una serie di imperdibili momenti dedicati ai fan dell’animazione giapponese e di alcune delle properties più amate dal pubblico. Oltre a un intero stand interamente dedicato a One Piece, i fan della ciurma del cappello di paglia potranno assistere al primo evento cinematografico ufficiale del GEAR FIFTH in Europa, organizzato in collaborazione con gli amici di Crunchyroll, oltre ad una mostra esclusiva con storyboard e video che mostrerà i retroscena di come sono nati i Gear di Luffy. Grande attesa anche per l’anteprima esclusiva di PreCure All Stars F alla presenza della produttrice Aki Murase, del regista Yuta Tanaka e di Nishiki Itaoka, Direttore Generale dell’Animazione e Character Designer del film. Terzo imperdibile appuntamento con la proiezione speciale dei primi due episodi in anteprima di Le Collège Noir, co-produzione speciale realizzata in Europa insieme al partner ADN.

Altro imperdibile appuntamento con il cinema italiano sarà l’anteprima nazionale di Mimì. Il principe delle tenebre di Brando De Sica. Il suo esordio al lungometraggio è un horror che unisce il romanzo di formazione alla storia d’amore distribuito da Luce Cinecittà. Protagonisti del film sono Domenico Cuomo e Sara Ciocca, due giovani soli che si incontrano e cercano di sfuggire a un mondo cinico e violento sullo sfondo di una Napoli a tinte dark.

Bizzarro Movies, in occasione dei dieci anni dall’uscita del fenomeno Sharknado, porterà a Lucca l’anteprima italiana di Barbnado, l’esclusiva riedizione del primo capitolo della saga catastrofica shark più assurda di sempre, completamente rimasterizzato con nuovi incredibili effetti speciali. Dal 10 novembre in esclusiva solo su FULL ACTION, il canale adrenalinico di The Film Club, disponibile anche su Prime Video.

Articoli recenti

Confidenza: recensione del film di Daniele Luchetti con Elio Germano
Top News
Alessio Zuccari
Confidenza: recensione del film di Daniele Luchetti con Elio Germano
Riviera International Film Festival 2024: Io e il secco apre questa edizione
News
Federica Marcucci
Riviera International Film Festival 2024: gli ospiti di quest'anno
Sei nell'anima
Film
Federica Marcucci
Sei nell'anima: il trailer del film sulla vita di Gianna Nannini
Barbie-prima-tv-sky-cinema-streaming-now
News
Alice Gigli
Barbie: prima TV su Sky Cinema e in streaming su NOW
STAY CONNECTED